Che esami fare per caviglie gonfie?
Che esami fare per caviglie gonfie?
In questo caso gli esami puntano alla verifica della funzione del cuore e del rene. I pazienti potranno essere invitati a eseguire un'eco del cuore e un elettrocardiogramma e gli esami del sangue della funzionalità renale.
Quali sono le caviglie gonfie?
- Le caviglie gonfie possono essere il risultato di una puntura o di un morso provocato da animali, oppure del contatto con una pianta tossica. In tal caso, è necessario applicare un farmaco specifico e/o rivolgersi al pronto soccorso. Altrettanto evidente è il gonfiore di una caviglia dovuto a un'infezione.
Quali sono i rimedi per ridurre il gonfiore alle caviglie?
- I rimedi per combattere il gonfiore alle caviglie: erbe naturali, massaggi e farmaci. A seconda dell’intensità e della frequenza con cui le caviglie si gonfiano è possibile scegliere tra diversi rimedi per cercare di ridurre il gonfiore e fare in modo che questo non si ripresenti, vediamo nel dettaglio i più efficaci.
Cosa fare per combattere il gonfiore delle caviglie in gravidanza?
- Cosa fare per combattere il gonfiore delle caviglie in gravidanza? Alcuni rimedi naturali possono fare la differenza: una sana alimentazione priva di grassi e zuccheri, bere molta acqua, dormire con i piedi alzati, fare lunghe e piacevoli passeggiate e utilizzare creme a base di ippocastano, vite rossa e centella asiatica aiutano a sentirsi meglio.
Qual è la terapia migliore per la caviglia?
- In caso di positività, la caviglia potrebbe essere fasciata in maniera più o meno rigida. Talvolta, la terapia prevede l'applicazione di impacchi caldi, tecarterapia, laserterapia CO 2 ecc. In caso di contusione sono sufficienti impacchi freddi e pomate antinfiammatorie /antidolorifiche.