Quanto guadagna un pilota al mese?

Sommario

Quanto guadagna un pilota al mese?

Quanto guadagna un pilota al mese?

A un pilota 3.598 euro al mese Un pilota Ita, sempre con un'attività media di 60 ore al mese, dovrebbe avere una busta paga di 3.598 euro lordi, più leggera del 55 per cento rispetto agli 8.027 euro di un pilota Alitalia con le stesse ore di volo.

Come diventare pilota di Aerei militari?

  • La passione per il volo accomuna molti giovani ragazzi, i quali dopo il diploma decidono di intraprendere un percorso che permetta loro di diventare pilota di aerei. Di fronte ai loro occhi si prospettano due possibilità: diventare pilota di aerei di linea, oppure tentare l’Accademia di Aeronautica Militare per pilotare gli aerei militari.

Quali sono i requisiti per diventare pilota di aerei di linea?

  • Requisito primario per diventare pilota di aerei di linea è l’idoneità psico-fisica, che si raggiunge attraverso una visita medica presso i centri di medicina legale dell’Aeronautica Militare o l’ambulatorio della Sanità Marittima del Ministero della Salute.

Come imparare a pilotare un aereo moderno?

  • Frequentare un’Accademia seria, affidabile e riconosciuta è il primo passo, quindi, non solo per pilotare tecnicamente un aereo ma anche per apprendere l’insieme di attitudini non tecniche fondamentali per il pilota di linea moderno. Uno degli errori più comuni è credere di essere da soli al comando.

Quali sono le scuole più qualificate per piloti di aerei?

  • Una delle scuole più qualificate che organizza corsi di diversi livelli è l’ Asteraviation Flight Academy, accademia per piloti di aerei certificata che applica da subito i concetti di CRM. L’elenco delle scuole per piloti civili e dei centri di addestramento, sul territorio italiano, è disponibile sul sito dell’ Enac.

Post correlati: