Come pulire il viso in gravidanza?

Sommario

Come pulire il viso in gravidanza?

Come pulire il viso in gravidanza?

In gravidanza non si devono abbandonare le sane abitudini. La pulizia del viso è importante ma in gravidanza è meglio prediligere acqua tiepida ed un detergente senza sapone. I massaggi in gravidanza sono consentiti a patto che siano usati prodotti naturali.

Quali maschere viso usare in gravidanza?

Usare maschere a base di acido ialuronico e vitamine C ed E Un paio di volte alla settimana, si può applicare su viso e collo una maschera con acido ialuronico e vitamine C ed E dall'effetto idratante, che aiutano a contrastare l'invecchiamento cutaneo.

Quali trattamenti estetici in gravidanza?

Trattamenti di bellezza in gravidanza. Vietati docce e lettini solari, anche per prevenire l'insorgenza di macchie scure. Per quanto riguarda la ceretta, invece, meglio quella a freddo di quella a caldo che può indebolire i capillari e favorirne la rottura. Da evitare la depilazione permanente con laser e luce pulsata.

Quando si è incinta cambia il viso?

Nei primi mesi il corpo non subisce trasformazioni evidenti, però sin dall'inizio le forme si arrotondano, il seno appare più turgido e il viso è più bello, poiché le variazioni ormonali aumentano la vascolarizzazione, regalando una pelle più idratata e un colorito più roseo.

Come fare una pulizia del viso fai da te?

Ecco come fare: mettete a bollire una pentola con dell'acqua e dopo aggiungeteci 2 cucchiaini di bicarbonato. Appoggiate la pentola su un tavolo e esponete il viso al vapore, facendo attenzione a non scottarvi, per almeno 15 minuti, coprendo la testa con un asciugamano: in questo modo non si disperderà il vapore.

Quali profumi si possono usare in gravidanza?

Insomma, la gravidanza è un periodo di cambiamenti: oltre agli abiti, bisogna modificare anche la scelta del profumo. «Le note più indicate sono le agrumate o quelle fresche, a base di erbe aromatiche o le fiorite purché siano delicate», prosegue Silvia Monti.

Che tipo di massaggio in gravidanza?

Le tecniche di terapia del massaggio sono differenti, ma tra le più utilizzate per i massaggi in gravidanza ci sono le terapie di massaggio svedese e il linfodrenaggio, che possono rilassare la tensione muscolare in atto e migliorare la circolazione sia sanguigna sia linfatica.

Quando si è incinta si può fare la ceretta?

La ceretta si può fare, ma solo con il metodo a freddo. "Durante la gravidanza, abbiamo già una situazione vascolare meno favorevole, per l'aumento del peso corporeo e del volume plasmatico" spiega la Piersini.

Post correlati: