Cosa significa triangolo al contrario?

Sommario

Cosa significa triangolo al contrario?

Cosa significa triangolo al contrario?

Il triangolo con vertice verso l'alto è sinonimo di fuoco, spiritualità, forza, mondo maschile. ... Vale a dire il triangolo rovesciato che è un simbolismo rivolto verso la terra, la materialità, la fertilità dei campi e delle persone, l'universo femminile.

Qual è il significato del triangolo?

  • Significato del Triangolo – Triangolo Rettangolo Nella rappresentazione dei Quattro Elementi , il Triangolo Rettangolo raffigura il secondo, l’ Acqua . Nella seconda accezione invece, il significato del Triangolo Rettangolo è quello di rappresentare l’ Uomo e il Mondo Terreno , la Generazione che si produce dalla Divisione.

Qual è il significato del triangolo equilatero?

  • L’interazione tra il significato del Triangolo Equilatero e il significato del Quadrato e del Pentagono è risultata fondamentale per l’elaborazione di un altro simbolo basilare nella cultura occidentale e orientale: il Pentagono Stellato o Pentagramma.

Qual è il significato del triangolo scaleno?

  • Nella rappresentazione dei Quattro Elementi, il Triangolo Scaleno raffigura l’ultimo elemento, l’ Aria. Il significato del Triangolo Scaleno, con tutti gli angoli e i lati diversi l’uno dall’altro, sta nel rafforzare la rappresentazione della Perdita dell’equilibrio.

Qual è l’equilibrio dei due triangoli?

  • Con la punta verso l’alto simboleggia il Fuoco e il sesso maschile, con la punta in basso invece sta a significare l’ Acqua e il sesso femminile. L’equilibrio dei due Triangoli è dato dalla loro unione nella forma dell’esagono stellato, cioè la rappresentazione grafica del Sigillo di Salomone , composto dall’incrocio dei due Triangoli inversi .

Post correlati: