Che cosa fanno gli artigiani?

Sommario

Che cosa fanno gli artigiani?

Che cosa fanno gli artigiani?

Un artigiano è un lavoratore esperto che utilizza attrezzi, macchinari e materie prime per la produzione o la trasformazione di determinati manufatti (oggetti o alimenti). Prima della rivoluzione industriale tutta la produzione era affidata a loro.

Quali sono gli artigiani?

Il vocabolario Treccani definisce l'artigiano come “chi esercita un'attività (anche artistica) per la produzione (o anche riparazione) di beni, tramite il lavoro manuale proprio e di un numero limitato di lavoranti, senza lavorazione in serie, svolta generalmente in una bottega”.

Come registrarsi su Artigiano in Fiera?

Dall'11 ottobre i visitatori possono registrarsi sul sito artigianoinfiera.it, indicando il giorno in cui intendono effettuare la visita e scaricando l'invito gratuito, personale e giornaliero, da presentare assieme al proprio green pass all'ingresso.

Cosa lavoravano gli artigiani?

Gli artigiani nell'antichità Gli artigiani che lavoravano il legno (falegnami, ebanisti, carpentieri), i metalli (fabbri), la farina (panettieri) e le stoffe (follatori) erano uomini liberi: essi erano organizzati in corporazioni, che prendevano anche parte alle competizioni elettorali.

Chi rientra nella categoria degli artigiani?

È considerata artigiana l'impresa che ha come scopo prevalente lo svolgimento di un'attività di produzione di beni, anche semilavorati, o di prestazioni di servizi, escluse le attività agricole, commerciali, di intermediazione di beni o ausiliare di queste ultime, di somministrazione di alimenti o di bevande.

Chi fa parte della categoria degli artigiani?

Sono attività artigianali quelle svolte da imprenditori artigiani e tali attività si dividono di tre grandi categorie: servizi alla persona, quindi estetisti, acconciatori, massaggiatori, professionisti del benessere, tatuatori; attività nel settore dell'alimentazione: gastronomie, gelaterie, pasticcerie, rosticcerie, ...

Post correlati: