Che muscolo lavora il rematore?
Che muscolo lavora il rematore?
I muscoli coinvolti nel rematore con bilanciere, sono molti e con funzioni differenti, per la muscolatura della schiena: il grande dorsale, il grande rotondo, i fasci posteriori del deltoide, il trapezio medio ed inferiore.
Cos'è il rematore?
Cos'è il rematore? Quello del rematore, in inglese "bent over row" o "barbel row", è un piccolo gruppo di esercizi appartenente all'insieme dei fondamentali per l'allenamento della schiena alta e delle spalle posteriori.
Come fare correttamente il rematore?
0:154:46Clip suggerito · 51 secondiRematore con manubrio: come eseguirlo correttamente - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come fare il rematore con il bilanciere?
0:001:16Clip suggerito · 37 secondiRematore con il Bilanciere BodyBuilding | Tutorial 1 minutoYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Cosa allena il rematore con manubri?
Il rematore con il manubrio è uno degli esercizi più conosciuti per allenare il gran dorsale. Si tratta del muscolo più coinvolto in questo esercizio, ed è quello responsabile per lo sviluppo di una schiena più ampia ed estetica.
Come fare il rematore con i manubri?
0:004:46Clip suggerito · 47 secondiRematore con manubrio: come eseguirlo correttamente - YouTubeYouTube
A cosa serve il rematore con manubri?
Il rematore con manubrio permette di allenare la muscolatura della schiena, in sinergia con quella flessoria del gomito, c'è da sottolineare come il contributo dei muscoli che adducono le scapole romboidi e trapezio medio, sia più importante nel rematore con manubrio, rispetto agli esercizi di trazione.
Come fare bene il Pulley?
2:327:00Clip suggerito · 54 secondiAllenare i DORSALI - Pulley Tutorial esecuzione corretta - YouTubeYouTube