Che facciata ha la cattedrale di Trani?

Sommario

Che facciata ha la cattedrale di Trani?

Che facciata ha la cattedrale di Trani?

La facciata principale della cattedrale di Trani è decorata da tre finestre che presentano ornamenti zoomorfi ed un rosone sulla navata centrale. La chiesa al suo interno segue lo schema architettonico della basilica con tre navate e presenta un rialzo che suggerisce, già dall'esterno, la presenza di una cripta.

Chi ha fatto costruire la cattedrale di Trani?

Un anno dopo venne canonizzato da Urbano II e l'anno seguente, nel 1097, iniziò la costruzione della nuova Cattedrale a lui dedicata, in qualità di Santo patrono di Trani. Gran parte dei lavori della cattedrale sono databili fra il 11 e si devono al vescovo Bertrando II.

Quanti anni ha la cattedrale di Trani?

9221099 Basilica Cattedrale San Nicola Pellegrino/Età

Come si chiama la Cattedrale di Trani?

Il duomo di Trani, il cui nome ufficiale è Basilica cattedrale di Santa Maria Assunta, comunemente detta di San Nicola Pellegrino, è il principale luogo di culto cattolico della città di Trani, in Puglia, chiesa madre dell'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e, dal 1960, basilica minore.

Quanto è alto il campanile della cattedrale di Trani?

60 metri Il campanile della cattedrale di Trani, alto circa 60 metri, fiancheggia la facciata del tempio.

Quanto è alta la cattedrale di Trani?

Il suo campanile staglia la sua ombra per distanze immense, dall'alto dei suoi 59 metri di costruzione, mentre ai suoi piedi è ancora possibile scoprire una precedente struttura ecclesiastica su cui l'attuale è stata eretta: la cattedrale di Trani sorge su una passata costruzione risalente all'era paleocristiana, del ...

Quanto è alto il campanile della Cattedrale di Trani?

60 metri Il campanile della cattedrale di Trani, alto circa 60 metri, fiancheggia la facciata del tempio.

Post correlati: