Come coltivare le viole a ciocca?

Sommario

Come coltivare le viole a ciocca?

Come coltivare le viole a ciocca?

Coltivare la violaciocca Si seminano direttamente a dimora, in un buon terreno ricco, sciolto e molto ben drenato, precedentemente ben inumidito; le annaffiature saranno regolari, ma attendiamo sempre che il terreno sia ben asciutto prima di annaffiare nuovamente, in modo da evitare pericolosi ristagni.

Che cos'è la viola ciocca?

La violaciocca, più precisamente la Matthiola, è una pianta ornamentale perenne particolarmente adatta per l'abbellimento di aiuole e angoli di semi – ombra del giardino o per decorare e colorare i giardini rocciosi.

Quando si seminano le viole a ciocca?

La propagazione della Violaciocca avviene per semina, sia nella stagione primaverile che in autunno. In particolare, si può seminare la Violaciocca direttamente a dimora in questo periodo dell'anno (settembre) per ottenere una splendida fioritura nella primavera successiva.

Come coltivare la violaciocca in vaso?

La Violaciocca può essere facilmente coltivata in vaso sul terrazzo. Scegliete un contenitore con almeno 20 cm diametro poiché la Violaciocca può raggiungere anche i 60 cm di altezza. In giardino la Violaciocca cresce bene anche su terreni calcarei e non ha grandi pretese.

Post correlati: