Cosa è successo sulla Cassia bis?

Sommario

Cosa è successo sulla Cassia bis?

Cosa è successo sulla Cassia bis?

Nell'incidente sono rimasti coinvolti un mezzo pesante, che si è ribaltato e una persona è rimasta ferita. L'Anas informa che al momento in carreggiata esterna i veicoli leggeri possono transitare sulla sola corsia di emergenza, mentre i mezzi pesanti vengono fatti uscire allo svincolo di Via Cassia Bis Veientana.

Dove prendere la via Cassia Bis?

Strada statale 2 bis Via Cassia Veientana
ClassificazioneStrada statale
InizioG.R.A. presso Labaro
FineSS 2 presso Le Rughe
Lunghezza13,400 km

Perché si chiama Cassia Veientana?

Via Cassia-Vejentana oggi Con la scomparsa dell'antica strada etrusco-romana, il toponimo di Vejentana viene usato per indicare la SS 2 bis, strada a percorrenza veloce che porta dal GRA fino alla città di Viterbo. Sulla costruzione di questa arteria stradale ci furono molte polemiche negli anni '70.

Dove inizia e dove finisce la via Cassia?

La via Cassia fu un'importante via consolare romana che congiungeva Roma a Florentia (Firenze) poi prolungata sino alla via Aurelia passando per Lucca e Pistoia.

Dove inizia via Cassia a Roma?

Dopo Veio, tra i miliari XVIII e XIX si trova la Mansio ad Vacanas, dove dal tracciato della Cassia inizia, sulla destra (in un bivio), la Via Amerina (III sec. a.C.) che collegava Roma con Clusium attraverso Orte, Amelia (Italia), Todi e Perusia.

Dove comincia l'Aurelia e dove finisce?

Inizialmente arrivava a Caere (Cerveteri), e fu poi prolungata fino alla colonia di Cosa, e ancora fino a Vada Volaterrana (Vada), a Pisa e a Luni, e infine realizzata la sua prosecuzione fino ad Arles, in Gallia. Il percorso è oggi ricalcato dalla moderna Strada statale 1 Via Aurelia, che collega Roma alla Francia.

Post correlati: