Che cosa è il masterizzatore?

Sommario

Che cosa è il masterizzatore?

Che cosa è il masterizzatore?

Un masterizzatore, in informatica ed elettronica, è un dispositivo hardware utilizzato per creare o duplicare Compact Disc (CD) o DVD di dati, audio e/o video attraverso un processo di masterizzazione di tipo ottico su supporto di memorizzazione tramite un'ottica laser.

Come si masterizza con Windows 10?

Come masterizzare ISO con Windows 10 Per cui, provvedi innanzitutto a inserire un dischetto vuoto nel masterizzatore collegato al computer, dopodiché fai clic destro con il mouse sull'icona del file ISO di tuo interesse e seleziona a la voce Masterizza immagine disco dal menu contestuale che ti viene mostrato.

Cosa significa masterizzare un'immagine?

In informatica, con il termine masterizzare si intende una particolare operazione che consente di scrivere dei dati su appositi supporti ottici di masterizzazione – come CD, DVD o BD – al fine di poter poi conservare e/o utilizzare le informazioni su di essi masterizzate.

Qual è il software migliore per masterizzare tuttofare?

  • Un altro software di masterizzazione tuttofare che ti consiglio di prendere in considerazione è BurnAware Free, il quale permette di creare CD, DVD e Blu-Ray di qualsiasi tipo, crea e masterizza file immagine e copia il contenuto dei dischetti in maniera estremamente facile e veloce.

Come avviare la procedura di masterizzazione?

  • Per avviare la procedura di masterizzazione fai clic sul bottone Masterizza. Invece, per masterizzare un disco audio o un’immagine ISO seleziona, rispettivamente, la voce Disco Audio o Masterizza immagine ISO nella finestra visualizzata e poi fai clic su OK.

Quali sono i migliori programmi di masterizzazione?

  • Altri programmi di masterizzazione interessanti: 7 Burn (molto leggero) Amok CD/DVD Burning. AstroBurn Lite (software di masterizzazione molto semplice ) Burn4Free. BurnAware free (tra i migliori) Burrrn (crea CD audio partendo da CUE più traccia audio unica, come APE, FLAC, OGG, WAV, Mp3, ecc.)

Come masterizzare con Windows 10?

  • Una volta visualizzata la finestra del software potrai dare il via alla procedura mediante cui masterizzare con Windows 10 facendo clic sulla voce Disco dati e pigiando poi su Aggiungi file nella finestra che andrà ad aprirsi. In seguito dovrai selezionare i file da masterizzare e cliccare sul pulsante Scrittura.

Post correlati: