Cosa significa persona asettica?

Sommario

Cosa significa persona asettica?

Cosa significa persona asettica?

2. fig., letter. Che è privo di forza creativa, di personalità, di mordente, o che, nelle sue manifestazioni, si rivela freddo, arido, senza calore, privo o incapace di passioni, di preferenze e sim.: stile a.; un insegnamento a.; un tecnicismo a.; e di persona, un individuo asettico.

Cosa significa ambiente asettico?

Una stanza asettica (probabilmente più conosciuta come clean room) è un ambiente completamente privo di microorganismi patogeni, condizione essenziale per eseguire, ad esempio, operazioni chirurgiche.

Qual è il contrario di asettico?

anodino, freddo, [solo dello stile e sim.] impersonale. ↔ acceso, passionale.

Cosa è la fanghiglia?

- [fango sciolto, di poco spessore] ≈ limo, melma, (lett.) mota, palta.

Cosa significa non sterile?

In biologia e nel linguaggio com., riferito a individuo umano o animale, che non è atto alla riproduzione, per incapacità di generare (nel maschio) o di concepire (nella femmina); è sinon.

Come creare un ambiente asettico?

0:143:23Clip suggerito · 61 secondiCome creare un area sterile - YouTubeYouTube

Come si chiama il fango?

La parola fango ha vari sinonimi. Tralasciando i significati figurati, sono da ricordare: mota, melma, limo, fanghiglia.

Cosa significa sognare il fango?

Sognare il fango è solitamente un brutto segno, che può indicare circostanze sfortunate, difficoltà, oneri, situazioni poco chiare, ecc. Questi sogni possono anche simboleggiare un pericolo per la vostra reputazione. Di solito associamo il fango all'idea di essere sporchi o danneggiato.

Post correlati: