Quanti gradi popcorn?
Sommario
- Quanti gradi popcorn?
- Cosa fare se i pop corn non scoppiano?
- Che mais si usa per i pop corn?
- Quante calorie hanno i pop corn fatti in casa?
- Perché i pop corn sono bianchi?
- Come far aprire tutti i popcorn?
- Come fare i pop corn per microonde senza microonde?
- Come si fanno i pop corn con la pannocchia?
Quanti gradi popcorn?
Hanno applicato le loro conoscenze per calcolare la resistenza media del guscio, le condizioni di temperatura e la pressione critica che si sviluppa nel chicco, e hanno scoperto che 180 °C sono la temperatura ideale alla quale i popcorn dovrebbero essere cotti.
Cosa fare se i pop corn non scoppiano?
Basta reidratare i chicchi inesplosi, mettendoli a bagno in un contenitore chiuso con poca acqua (un cucchiaio d'acqua ogni 250 grammi di mais). Lasciateli lì per qualche giorno, senza dimenticarvi però di scuoterli almeno due o tre volte al dì. Una volta che i chicchi saranno asciutti potete farli riesplodere.
Che mais si usa per i pop corn?
Nel caso del mais dolce (per le pannocchie) la varietà da scegliere è quella “zuccherina”, per il mais da pop corn vi sono varietà della specie Zea mays everta ad hoc: colorate, tondeggianti, mais nero…. c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Quante calorie hanno i pop corn fatti in casa?
Dunque, quali sono i valori nutrizionali presenti in 100 grammi di pop corn? Questi, preparati senza olio e sale contengono 387 calorie, 13 grammi di proteine, 78 grammi di carboidrati e 5 grammi di grasso.
Perché i pop corn sono bianchi?
A 100° C il liquido evapora, innescando un effetto "pentola a pressione": l'involucro del chicco di mais inizia a creparsi, fino a cedere del tutto quando si raggiunge il punto di rottura. Solo allora, l'amido contenuto all'interno si gonfia, dando vita al caratteristico fiocco bianco e spugnoso.
Come far aprire tutti i popcorn?
Evitare di togliere il coperchio e muovere spesso la padella sulla fiamma in modo che i popcorn non brucino. Quando non sentirete più lo schioppettare potrete allora togliere il coperchio, metterli in una scodella salarli e voilà i chicchi di mais trasformati in popcorn.
Come fare i pop corn per microonde senza microonde?
Aggiungete in una pentola 2 cucchiai di olio, 1/2 cucchiaino di sale e un chicco di mais, e mettetela a fuoco medio-alto. Quando il chicco sarà scoppiato l'olio sarà abbastanza caldo per mettere tutto il mais, mescolate velocemente per qualche secondo e mettete il coperchio.
Come si fanno i pop corn con la pannocchia?
I pop corn come non li avete mai fatti prima d'ora! L'idea semplice e geniale per prepararli direttamente sulla pannocchia. La cosparge di burro e la mette nel microonde per 4 minuti. Il risultato è tutto da gustare!