Chi è l estensore?
Sommario
Chi è l estensore?
estenditrice, non com.) Compilatore, redattore di uno scritto (per lo più di scritti d'ufficio o che impegnino l'autore non a titolo personale): l'e. della circolare, di un articolo; il giudice e. della sentenza.
Quali sono i muscoli estensori?
MUSCOLI ESTENSORI DELLA GAMBA Entrambi sul davanti della gamba, i due muscoli estensori (della gamba) sono: l'estensore lungo delle dita e l'estensore lungo dell'alluce. Muscolo estensore lungo delle dita (dei piedi).
Chi è l estensore di una sentenza?
Che cosa significa "Giudice estensore"? Si tratta del giudice che materialmente redige la sentenza.
Quali sono i muscoli flessori ed estensori?
I muscoli dell'avambraccio vanno distinti in anteriori e posteriori: gli anteriori o ventrali sono flessori della mano e delle dita; quelli posteriori o dorsali assumono funzione antagonista in quanto sono muscoli estensori.
Quali sono i muscoli Pronatori?
I l muscolo pronatore rotondo è il più laterale dei muscoli anteriori dell'avambraccio. E' un muscolo superficiale ed è ricoperto in superficie dalla fascia antibrachiale e dal lacerto fibroso. Origina con due fasci, il capo omerale ed il capo ulnare.
Cos'è la minuta di una sentenza?
Prima stesura di una sentenza, sottoscritta da uno o più giudici e consegnata alla cancelleria, che provvede alla redazione in forma originale della sentenza.
Chi scrive una sentenza?
Il presidente, datane lettura, quando lo ritiene opportuno, al collegio, la sottoscrive insieme con l'estensore e la consegna al cancelliere, il quale scrive il testo originale a norma dell'articolo 132 del codice.
Che cosa fanno i muscoli flessori?
FLESSORI, MUSCOLI Muscoli responsabili della flessione di un segmento rispetto ad un altro. ... sono: il semimembranoso, il semitendinoso, il gastrocnemio per i movimenti di flessione del piede e delle dita, i muscoli f.
Cosa sono i muscoli Pronatori della mano?
Dotato anch'esso di due capi d'origine (uno sull'omero e uno sull'ulna), il pronatore rotondo provvede al movimento di pronazione dell'avambraccio. Estremità prossimale: con un capo trae origine dall'epicondilo mediale dell'omero; con l'altro capo, invece, trae origine dal processo coronoideo dell'ulna.