Quanto costa scalare il Monviso?

Sommario

Quanto costa scalare il Monviso?

Quanto costa scalare il Monviso?

COSTI: 260 € per accompagnamento e assistenza Guida Alpina ed evenutale attrezzatura alpinistica necessaria. Per poter fermare la prenotazione occorrerà versare il 50% di caparra con le indicazioni date al momento dell'iscrizione.

Come scalare il Monviso?

Nel primo caso dapprima occorre raggiungere il Rifugio Quintino Sella al Monviso (2640 m) partendo dal Pian del Re oppure dal paese di Crissolo. Poi occorre contornare la montagna e, attraversato il Passo delle Sagnette (2991 m), dirigersi verso la parete sud, fino a raggiungere il bivacco Andreotti.

Come si arriva alla sorgente del Po?

Le sorgente del Po è facilmente raggiungibile. La passeggiata da Pian della Regina è alla portata di tutti, se l'abbiamo fatta noi, può farla chiunque! In alternativa è possibile arrivare con la macchina fino al parcheggio di Pian del Re e da qui percorrere gli ultimi 50 metri (il tratto è assolutamente pianeggiante).

Dove si trova il monte Monviso?

Il Po nasce al Pian del Re, un grande anfiteatro naturale posto a 2.020 mt sul livello del mare a 7 Km. a monte di Crissolo, sotto un grande masso prende luce il Fiume più lungo d'Italia con i suoi 652 Km. Pian de Re è la sorgente ufficiale, ma probabilmente il Po nasce molto più in alto dai ghiacciai del Monviso.

Quanto è alto il monte Rocciamelone?

3.538 m Rocciamelone/Altezza Altezza: 3538 m. Come arrivare: da Urbiano seguire la direzione per Rocciamelone -Rifugio Ca' d'Asti. Lasciare l'auto al parcheggio in prossimità del Rifugio la Riposa e continuare a piedi per il sentiero.

Come arrivare al rifugio Quintino Sella?

ACCESSO DA CRISSOLO / ACCESSO DA STAZIONE ARRIVO SEGGIOVIA CRISSOLO, Valle Po

  1. Da Crissolo, sentiero n. V09, dislivello 1.300 metri, tempo stimato 4 h. ...
  2. Da Stazione arrivo seggiovia Crissolo, sentiero n. V09-V10, dislivello 700 m, tempo stimato 2 h 45'.
  3. Tariffe e orari seggiovia: apertura dalle 8:00 alle 17:00.

Dove nasce il Po?

Il Po nasce nel gruppo del Monviso (a Piano del Re, 2022 m), e attraversa tutta la Pianura Padana dalle Alpi Occidentali all'Adriatico: nel suo percorso segue un andamento molto vario, avvicinandosi sensibilmente, nella prima parte, al rilievo appenninico (che tocca in corrispondenza della stretta di Stradella ).

Come raggiungere Pian del Re da Pian della Regina?

Sappi comunque che da Pian della Regina a Pian del Re potrai percorrere un sentiero a piedi, che ti porterà via circa un'ora, oppure usufruire di un servizio di navetta a pagamento che collega Pian del Re sia con Pian della Regina che con Crissolo.

Che altezza raggiunge il gruppo del Monviso?

3.841 m Le montagne principali appartenenti al Gruppo del Monviso propriamente detto sono: Monviso - 3.841 m. Viso di Vallanta - 3.781 m. Punta Caprera - 3.380 m.

Post correlati: