Quanto si può guadagnare con un'edicola cartoleria?

Sommario

Quanto si può guadagnare con un'edicola cartoleria?

Quanto si può guadagnare con un'edicola cartoleria?

Mediamente, in Italia un edicolante guadagna 1.200 euro al mese, e questa somma diminuisce di anno in anno.

Che cosa si può vendere in edicola?

Non più solo vendita di giornali, riviste, libri, figurine e gadget vari. D'ora in avanti al chiosco dei giornali si potrà acquistare anche cibo. Confezionato e non da cuocere. Però non potranno esser venduti alcolici.

Quanto costa un edicola già avviata?

Per rilevare un'edicola già avviata, è necessario un investimento minimo di 100 mila euro. Ovviamente influisce molto la zona di riferimento, gli incassi precedenti dell'edicola e la sua dimensione. Bisogna aggiungere, inoltre, le spese mensili e le tassazioni specifiche dell'attività.

Come funzionano le edicole?

L'edicola riceve e paga anticipatamente la merce, se vende, recupera i soldi subito, altrimenti li vedrà solo dopo un mese, al momento della resa della pubblicazione. Questo meccanismo vale per i quotidiani, i settimanali e i mensili.

Quanto si può guadagnare con un edicola?

Mentre nel 2003 un'edicola in un posto strategico fronte strada, in un classico paese di 50000 abitanti, poteva registrare un guadagno netto di 37000 euro annui tra giornali, riviste, videogiochi, libri e gadget, nel 2016 l'introito netto annuo della medesima edicola scende a 8000 euro.

Cosa vendere in edicola oltre ai giornali?

Possibili Guadagni Inoltre, un'edicola di oggi non si limita a vendere i giornali, ma propone una vasta gamma di prodotti: dai giocattoli, agli articoli da regalo, ai biglietti tramviari e ferroviari, alle ricariche telefoniche, agli articoli di cartoleria e cancelleria.

Come incrementare le vendite in edicola?

10 idee per un'edicola di successo

  1. GADGET per BAMBINI e CARAMELLE. ...
  2. SPECIALIZZAZIONE. ...
  3. Dotarsi di DISTRIBUTORI AUTOMATICI di prodotti che possano generare reddito anche a porte chiuse.
  4. Abbinare l'attività di BAR all'edicola. ...
  5. Sfruttare il TURISMO. ...
  6. MONDO DEL GIOCO e DELLE SCOMMESSE. ...
  7. Dotarsi di un BANCO REFRIGERATO.

Come si fa ad aprire una tabaccheria?

apertura Partita Iva. iscrizione al Registro Delle Imprese. comunicazione di avvio attività al Comune. richiesta ed ottenimento della licenza all'AAMS (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) mediante acquisto oppure, operazione più lunga ma meno costosa, mediate il buon esito della partecipazione al bando periodico.

Quanto si vale un edicola?

Un lettore ci ha chiesto quanto costa un chiosco per un'edicola, in realtà ne esistono di vari tipi, noi consigliamo di acquistarne uno usato da un'edicola che sta chiudendo, è possibile riuscire a comprarne uno anche a soli 5.000,00€ se è piccolo, i chioschi più grandi arrivano a costare anche oltre i 10.000,00€.

Come si fa la resa dei giornali?

La legge prevede che società incaricate dall'editore si rechino mensilmente presso i distributori locali per verificare la resa e ritirare le copie invendute. In altri termini, gli editori verificano, in base al numero di pubblicazioni destinate al macero, quanto dovranno produrre nelle prossime tirature.

Post correlati: