Quanto costa l'asilo nido a Bologna?
Quanto costa l'asilo nido a Bologna?
301 euro Il costo medio è di 301 euro mensili, in leggero calo rispetto a qualche anno fa. Molte differenze anche nei costi delle mense.
Quanti nidi comunali ci sono a Bologna?
Ci sono poi 33 nidi privati convenzionati con il Comune di Bologna che mettono a disposizione delle famiglie 680 posti, di cui 332 per i nuovi accessi, applicando tariffe mensili agevolate grazie all'integrazione della retta da parte del Comune di Bologna che varia da 2 euro in base all'ISEE.
Quando inizia il nido a Bologna?
La frequenza del nido può quindi orientarsi verso diverse fasce orarie: tempo pieno standard: dalle 7.30 alle 16.30; tempo pieno con orario prolungato: dalle 7.30 fino alle 18 o, per i nidi che lo prevedono, fino alle 17 o 17,30; part time: con uscita dopo la fruizione del pasto.
Cosa sono i nidi privati convenzionati?
asili nido privati convenzionati (gestione indiretta). Sono strutture private che, avendo superato uno specifico percorso di accreditamento, sono convenzionate con il Comune e offrono gli stessi standard di qualità.
Cosa sono i nidi accreditati?
È il provvedimento con il quale le strutture autorizzate, pubbliche e private, ed i singoli professionisti che ne facciano richiesta, acquisiscono lo status di soggetto idoneo ad erogare prestazioni sociali per conto del Servizio Sanitario Nazionale.
Quanto costano gli asili nidi comunali?
Una famiglia media italiana, con un bimbo al nido, spende al mese 303€ nell'anno in corso 2019/2020, +0,9% rispetto al 2018/19.