Dove si comprano le spugne mestruali?
Dove si comprano le spugne mestruali?
È possibile acquistare una spugnetta mestruale sia in negozi fisici specializzati in prodotti per l'igiene intima femminile, come anche presso i rivenditori di prodotti ecologici. Allo stesso tempo potrete procedere a un veloce acquisto sugli store online, dove certamente avrete più opzioni di marche, modelli e taglie.
Come usare spugna mestruale?
Per utilizzare la spugna nel modo giusto, basta metterla a bagno in acqua e aceto prima di inserirla nella vagina, così da ammorbidirla e da neutralizzare il Ph. Va poi spinta verso la cervice con il dito medio, proprio come si fa con gli assorbenti interni.
Come lavare le spugne mestruali?
Per neutralizzare il pH prima del primo utilizzo si consiglia di immergere la spugna in acqua e aceto. Poi, durante l'utilizzo, è necessario sciacquare la spugna, strizzarla e inserirla nella vagina con due dita pulite. La spugna può essere spinta in alto verso la cervice con il dito medio.
Come inserire disco mestruale?
Per inserirlo bisogna:
- lavarsi accuratamente le mani.
- piegarlo nel mezzo con le dita, in modo tale da fargli assumere la forma di un otto.
- infilarlo in vagina e spingerlo fino in fondo con l'aiuto del dito indice.
- con la punta del dito spingere il bordo in su per posizionarlo correttamente nella fornice vaginale.
Come inserire la coppetta mestruale Ziggy?
Inserisci il bordo posteriore per primo e usa l'indice per spingere la coppetta il più possibile all'interno. Indirizza la coppetta indietro e leggermente in basso, in modo che il bordo posteriore vada a finire dietro la cervice. Siediti o accovacciati sul water e rilassa i muscoli vaginali.
Come si mettono le coppette mestruali?
Basta piegarla a metà e inserirla in vagina verso il basso. In genere è preferibile usare la stessa posizione che si usa abitualmente per inserire gli assorbenti interni, ma alcune ragazze preferiscono una posizione di squat. Una volta inserita, è necessario passare il dito intorno per assicurarsi che sia aperta.