Come funziona operazione alluce valgo?
Come funziona operazione alluce valgo?
In linea generale, si tratta di interventi programmabili con un'anestesia periferica (addormentando l'arto dalla gamba in giù o dalla caviglia in giù) ed in regime di day-hospital. Al paziente viene generalmente concesso il carico immediato con scarpe post-operatorie dedicate da portare per 4 settimane.
Come funziona l’intervento chirurgico per la cura dell’alluce valgo?
- L’intervento chirurgico per la cura dell’alluce valgo ha come obiettivi: Riallineamento dell’alluce con l’osso metatarsale e quindi riduzione dell’angolo di valgismo. Riduzione dell’angolo tra primo e secondo metatarso che la rotazione dell’alluce ha accentuato con riassetto dei tendini che possono essersi allungati o contratti.
Quanto costa l’intervento di alluce valgo in una clinica privata?
- L’intervento di alluce valgo effettuato in una clinica privata ha un costo che va da 20 euro. In cliniche convenzionate e strutture pubbliche è a carico del Sistema Sanitario Nazionale. Informazioni Sugli Autori: Articolo realizzato dalla redazione. Informazioni sui Consulenti Scientifici.
Qual è l’unica cura per l’alluce valgo?
- Intervento chirurgico: l'unica cura per l’alluce valgo in stadio avanzato. L’alluce valgo è una deformazione della giuntura metatarso/falange del primo dito del piede (l’alluce) che si manifesta con una rotazione di quest’ultimo, verso le altre dita, di almeno 8°.
Qual è la convalescenza di chi opera all’alluce valgo?
- La convalescenza di chi si opera all’alluce valgo è di circa 30/40 giorni, ed è uguale per qualsiasi operazioni si andrà ad affrontare. Dopo 15 giorni il bendaggio verrà rinnovato per ulteriori 15 giorni, potendo iniziare ad indossare scarpe da ginnastica più comode.