Cosa significa mercenario in storia?

Sommario

Cosa significa mercenario in storia?

Cosa significa mercenario in storia?

Il termine è utilizzato soprattutto in ambito militare, per indicare una persona che prende parte a un conflitto armato senza fare parte di una nazione o fazione in conflitto, e che è motivato a combattere solamente per ottenere un vantaggio economico personale.

Cosa vuol dire soldato mercenario?

mercenario Soldato che esercita il mestiere delle armi mettendosi al soldo di chi lo arruola temporaneamente. In Grecia i m.

Cosa vuol dire non sono una mercenaria?

Che è motivato solo o prevalentemente da interessi di carattere economico: un pittore m. || Che è fatto solo o prevalentemente per interessi di carattere economico: un romanzo m. || Venale: amore, animo m.

Cosa si intende per donna mercenaria?

· Il femminile regolare di mercenario è mercenaria, e così si può chiamare una donna che eserciti il mestiere delle armi al di fuori di un esercito regolare.

Come si chiamano i soldati mercenari?

tra amor di patria, guadagno e croci celtiche. Soldati privati e armati arruolati persino dai governi stranieri, che traggono vantaggio affidando ai contractor ruoli paramilitari senza essere costretti ad assumerli per la vita. ...

Come si chiamavano i soldati mercenari tedeschi del 500?

I lanzichenecchi (dal loro nome in tedesco Landsknecht) erano soldati mercenari di fanteria, arruolati da Legioni tedesche del Sacro Romano Impero Germanico, che combatterono tra la fine del XIV secolo e il XVII secolo.

Qual è il contrario di mercenario?

↔ ‖ professionale, soldato, volontario.

Cosa è un contractor?

Un general contractor abitualmente è responsabile della fornitura di tutti i materiali, i lavoratori, le attrezzature ed i servizi necessari per il completamento o avviamento del progetto.

Chi erano i lanzichenecchi e cosa fecero?

I lanzichenecchi (dal loro nome in tedesco Landsknecht) erano soldati mercenari di fanteria, arruolati da Legioni tedesche del Sacro Romano Impero Germanico, che combatterono tra la fine del XIV secolo e il XVII secolo. ... Il termine deriva dal tedesco e significa letteralmente "servo rurale".

Chi sono i lanzi?

In Italia ebbero nome di lanzi i soldati che furono a guardia dei duchi di Toscana. Il Minucci scrive "così si chiamano soldati a piedi, guardie del Serenissimo Gran Duca (Cosimo I) i quali sono tutti alabardieri tedeschi".

¿Qué es un mercenario?

  • Mercenarios no son los que van a la guerra por amor a su patria. Un mercenario es un matón a sueldo. Es alguien que mata, que derrama sangre por dinero, la sangre del que sea.

¿Qué es un soldado mercenario?

  • 1. adj./ s. MILITAR Se refiere al soldado o a la tropa que sirve a un gobierno extranjero a cambio de dinero en las guerras empezaron a haber tropas mercenarias a partir de la edad media; ha entrado a formar parte de un cuerpo de mercenarios. 2. Que recibe un salario por su trabajo. asalariado

¿Qué es un mercenario fuera de la ley?

  • En este momento, el mercenario se convierte en un combatiente fuera de la ley, aunque a pesar de ello debe ser tratado con humanidad, y en caso de ser sometido a juicio, no debe ser privado del derecho a un juicio limpio y regular, dado que aún se encuentra cubierto por la Cuarta Convención de Ginebra, artículo 5.

¿Por qué se prohibió el servicio de mercenarios en Suiza?

  • Suiza prohibió a sus nacionales el servicio como mercenarios en 1927, a excepción de la Guardia Suiza Pontificia. Se sabe del uso de mercenarios en los conflictos de la antigua Yugoslavia. Muchos de estos mercenarios eran exsoldados procedentes de los países del antiguo bloque del este, desempleados tras la caída de la Unión Soviética .

Post correlati: