Come coltivare i piattoni?
Come coltivare i piattoni?
Per piantare le taccole basta effettuare un buco nel terreno con il pollice mettendo un seme per buco ad una profondità di 1 o 2 cm e osservando una distanza di circa 5 cm tra un seme e l'altro. Se si decide di creare più file di piattoni è bene distanziarle di circa 50 cm poiché la pianta tende a diventare voluminosa.
Come faccio a bollire le taccole?
- Mette sul fuoco una pentola con acqua salata e, una volta raggiunta l’ebollizione, tuffateci dentro le taccole per 10 minuti circa. Fase 4. Scolatele. A questo punto potete utilizzare le taccole come previsto dalla ricetta. Importante: Ovviamente i tempi di bollitura sono approssimativi perché tutto dipenderà dal tipo di cottura che prevede la ...
Come preparare le taccole in padella?
- Le taccole in padella sono una pietanza semplice e gustosa, ideale per la primavera, periodo in cui è possibile trovare questo nutriente legume. Una ricetta da preparare come delizioso contorno, come secondo piatto o come piatto unico, accompagnate magari da cereali.
Come conservare le taccole in frigorifero?
- Per conservare al meglio le taccole dovrete riporle in frigorifero per 2-3 giorni, nello scomparto della frutta, dopo l’acquisto. Per mantenerle più a lungo invece bisognerà sbollentarle per 2 minuti, farle asciugare su di un canovaccio pulito e chiuderle successivamente in bustine per alimenti (con un po’ di aria all'interno).
Come pulire le taccole in umido?
- Le taccole in umido si preparano iniziando, ovviamente, a pulire le taccole. Una volta che saranno ben pulite, prive delle estremità e del filo fibroso, iniziate a far stufare la cipolla tritata assieme ad acqua e olio. Trascorsi 10 minuti aggiungete la polpa di pomodoro, quindi salate, pepate ed aggiungete uno spicchio d’aglio intero.