Come si forma l'amicizia?

Sommario

Come si forma l'amicizia?

Come si forma l'amicizia?

L'amicizia, volendo darle una definizione, è una relazione tra due persone tra cui c'è una carica emotiva ed è basata sul rispetto, la sincerità, la fiducia e la disponibilità reciproca.

Cosa pensa Cicerone dell'amicizia?

Per Cicerone, l'amicizia "Nulla è tanto adatto alla natura umana e tanto conforme sia alla buona che alla cattiva sorte. Chi osserva un vero amico, osserva l'immagine di se stesso". ... Il valore dell'amicizia è la massima armonia dei desideri, delle inclinazioni e delle idee.

Come coltivare un rapporto di amicizia?

Affinché un'amicizia sia di lunga durata è necessario prendere in considerazione le necessità e il carattere dell'altro, e, al tempo stesso, saper coltivare il rapporto anche a distanza, anche nei momenti in cui uno dei due non riesce a essere disponibile per l'altro, perché i sentimenti autentici sono liberi, gratuiti ...

Quali sono le caratteristiche di un vero amico?

Un vero amico sa che bisogna essere in due per far funzionare un rapporto. La fiducia, l'interesse, la lealtà e l'ascolto sono fatti per essere condivisi. Occorre dunque sempre dare e avere. Esserci sempre è un vero lavoro!

Post correlati: