Cosa succede se l'amministratore non presenta il bilancio?
Sommario
- Cosa succede se l'amministratore non presenta il bilancio?
- Cosa fare se l'amministratore non convoca le assemblee di condominio?
- Cosa fare se amministratore non risponde alle Pec?
- Come scrivere una lettera ad un amministratore di condominio?
- Come richiedere riunione di condominio?
- Cosa fare se l'amministratore di condominio non interviene?
Cosa succede se l'amministratore non presenta il bilancio?
L'Amministratore che non presenta il bilancio entro 6 mesi è soggetto a revoca. Commette grave irregolarità nella gestione del condominio, l'amministratore che presenta il rendiconto della gestione oltre il termine di 180 giorni previsto dall'articolo 1130 n.
Cosa fare se l'amministratore non convoca le assemblee di condominio?
Se l'amministratore non la convoca entro 10 giorni dalla richiesta, gli stessi condomini possono procedere all'autoconvocazione secondo le modalità di legge o con quelle specificamente stabilite dal regolamento di condominio (articolo 66, comma 1, seconda parte, disposizioni di attuazione del Codice Civile).
Cosa fare se amministratore non risponde alle Pec?
L'amministratore che si rende irreperibile e non risponde al telefono negli orari in cui dovrebbe, può essere diffidato per iscritto tramite fax, telegramma, pec o raccomandata. Nella comunicazione gli si dovrà assegnare un termine per rispondere, di solito non inferiore a tre giorni lavorativi.
Come scrivere una lettera ad un amministratore di condominio?
Scrivete il nome, cognome e indirizzo dell'amministratore e per conoscenza gli altri nomi dei condomini a cui verrà inviata. Inserite sotto l'indirizzo del mittente, allineandolo col margine di sinistra, oppure centrando tutto rispetto al foglio. Mentre la data di solito va disposta a tre interlinee della lettera.
Come richiedere riunione di condominio?
La richiesta per la convocazione di una riunione straordinaria va fatta all'amministratore di condominio, motivando tale urgenza. L'amministratore di condominio a questo punto dovrebbe procedere con la diffusione dell'avviso di convocazione, secondo le procedure tipiche dell'assemblea ordinaria.
Cosa fare se l'amministratore di condominio non interviene?
Cosa fare se l'amministratore non interviene? Se l'amministratore viene meno ai doveri specifici impostigli dalla legge (vedi ultima elencazione), anche un singolo condomino può rivolgersi al giudice perché ne disponga la revoca.