Cosa fare con i keiki delle orchidee?

Sommario

Cosa fare con i keiki delle orchidee?

Cosa fare con i keiki delle orchidee?

Metti le radici nel vaso piegandole delicatamente verso il basso e metti altra corteccia fino a riempire il vaso e finché la nuova orchidea è stabile nella sua posizione. Proteggi il keiki dalla luce solare diretta e nebulizza regolarmente con uno spruzzino.

Come si fa a far sviluppare i keiki?

svasa l'orchidea e ripulisci le radici dal substrato, come in un rinvaso tradizionale. assicurati che il keiki abbia almeno 2 radici autonome che crescono dal suo colletto. con un taglierino sterilizzato, taglia il keiki nel punto in cui è collegato con il fusto della pianta madre.

Come salvare Orchidea senza radici?

1:598:02Clip suggerito · 57 secondiORCHIDEA SENZA RADICI? FALLA RINASCERE! salviamo insieme un ...YouTube

Come far crescere le radici ad un ramo di orchidea?

2:323:59Clip suggerito · 60 secondicome riprodurre orchidee dai vecchi rami sfioriti - YouTubeYouTube

Come fare sbalzo termico orchidee?

Per far spuntare nuovi steli che porteranno i fiori, è fondamentale creare uno sbalzo termico in modo da far sentire all'orchidea 'un brivido di freddo': se la temperatura diurna è ancora intorno ai 10°-15°C, lasciala fuori al sole per circa due settimane, ritirandola in casa solo la sera.

Come far ricrescere le radici nelle orchidee?

0:002:34Clip suggerito · 60 secondiSOS ORCHIDEA - Recupero riuscito NUOVE RADICI - YouTubeYouTube

Quando puoi concimare l'orchidea?

  • Concima l'orchidea solo una volta al mese durante la stagione attiva. In genere, questa fase va da marzo fino a tutto novembre. Non applicare il fertilizzante da metà dicembre fino a metà febbraio, altrimenti puoi rallentare lo sviluppo e la pianta potrebbe non fiorire.

Come fioriscono le orchidee?

  • Con le cure appropriate, la maggior parte delle orchidee fiorisce almeno una volta all'anno; ogni specie ha esigenze leggermente differenti per crescere e fiorire, ma le variabili sono sempre le stesse: temperatura, acqua, substrato di invaso e umidità.

Come si usa un fertilizzante per le orchidee?

  • Usa un fertilizzante formulato specificamente per le orchidee. Nutrendo la pianta con il concime corretto, puoi stimolare una crescita più rapida e una fioritura precoce. Cerca un prodotto che contenga azoto (N), fosforo (P) e potassio (K), meglio se con tracce di ferro (Fe).

Post correlati: