Che fiori sono gli astri?

Sommario

Che fiori sono gli astri?

Che fiori sono gli astri?

Gli Astri sono fiori perenni tipici dei mesi autunnali, caratterizzati da grandi fiori simili a Margherite nelle tinte del rosa, del viola e del bianco. Solitamente fioriscono tra agosto e settembre, formando delle macchie colorate più o meno grandi, a seconda della varietà.

Dove piantare gli astri?

Prediligono esposizioni soleggiate, in terreni freschi, leggeri e fertili, anche calcarei (particolarmente A. amellus). Pur tollerando una varietà di condizioni, occorre che il terreno sia ben drenato: eccessiva umidità o irrigazioni troppo frequenti favoriscono malattie fungine.

Quando fiorisce Aster?

Ogni pianta produce innumerevoli fiori, di dimensioni medie, producendo ampie macchie di colore. Fa parte di quelle specie comunemente chiamati ”Settembrini” per la sua epoca di fioritura, da fine agosto a settembre/ottobre.

Come far nascere gli astri?

Gli astri crescono bene nei luoghi soleggiati o parzialmente ombreggiati. Il terreno può essere di buona oppure di media qualità, l'importante è che il drenaggio sia buono. Evita i terreni troppo argillosi, e quindi poco drenanti.

Come coltivare i fiori Settembrini?

Si tratta di piante poco esigenti, che si sviluppano in luoghi soleggiati o semiombreggiati, e si adattano anche alla comune terra da giardino. Per fioriture sempre abbondanti è consigliabile coltivare gli astri in un buon terreno ricco e ben drenato, e fornire del concime organico a fine primavera.

Come coltivare aster?

L'aster richiede un tipo di terreno leggero, fresco e ben drenato. Il pH dovrebbe essere neutro o leggermente alcalino, del tipo sassoso. Non tollera i ristagni d'acqua. Scegliete un luogo soleggiato, anche se in alcuni casi, nelle zone più calde, può vivere anche a mezz'ombra.

Post correlati: