Come funziona la radioterapia alla prostata?
Come funziona la radioterapia alla prostata?
La si usa perlopiù quando il tumore della prostata è a basso rischio. La brachiterapia è una forma di radioterapia interna in cui le radiazioni ionizzanti usate per distruggere le cellule tumorali vengono emesse da sorgenti (in genere definiti semi) collocate direttamente all'interno della prostata.
Qual è il valore più alto della prostata?
- A distanza di mesi e dopo vari controlli del PSA ci sembra che il valore sia nuovamente in aumento prima 00.1, poi dopo mesi 00.2, poi 0.11, poi 0.50 fino a quest’ultimo di 1.99 piuttosto alto per uno che la prostata non ce l’ha più.
Quando dovrebbe azzerarsi il PSA dopo una prostatectomia radicale?
- In linea teorica, dopo un intervento di prostatectomia radicale (PR), il PSA dovrebbe azzerarsi entro 2-4 set a patto che sia avvenuta la completa rimozione del tumore e non vi sia tessuto epiteliale residuo.
Quando deve essere effettuato il PSA dopo il PR?
- Il valore registrato è di < 0,01 ng/ml. Avete effettuato il psa dopo intervento di PR dopo trenta giorni. In linea teorica, dopo un intervento di prostatectomia radicale (PR), il PSA dovrebbe azzerarsi entro 2-4 set a patto che sia avvenuta la completa rimozione del tumore e non vi sia tessuto epiteliale residuo.
Come disinfiammare la prostata basilare?
- Per disinfiammare la prostata basilare risultala il bagno genitale eseguito 3-4 volte al giorno, mediante semicupi da farsi sul bidet. Una tisana di coda cavallina, di ortiche (senza semi) e di menta, servita in 3 bicchieri nel corso della giornata è molto efficace nelle affezioni genito-urinarie. Si consiglia l’infuso di epilobium parviflorum.