Quale pianta ha bisogno di poca luce?
Sommario
- Quale pianta ha bisogno di poca luce?
- Come scegliere le piante da appartamento?
- Come si cura la pianta della Zamioculcas?
- Che piante mettere sulle scale?
- Quali sono le piante da interno ornamentali?
- Quali sono le piante d'appartamento più diffuse?
- Quale pianta da appartamento apporta colore alla stanza?
![Quale pianta ha bisogno di poca luce?](https://i.ytimg.com/vi/IMHvs7MTzpA/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBu63qhzQ70siBnsaugY_WbOtJl4Q)
Quale pianta ha bisogno di poca luce?
Chamaedorea. Tra le piante che richiedono poca luce, c'è anche la Chamaedorea. Appartiene alla famiglia delle palme ed è originaria dell'America Centrale e Meridionale. ... La pianta resiste bene a qualsiasi tipo di clima e temperatura anche se predilige quelle intorno ai 18°.
Come scegliere le piante da appartamento?
Come scegliere le piante da interno?
- la temperatura media degli spazi. E' molto importante perché in base alla sua variazione possiamo scegliere diverse tipologie. ...
- l'esposizione alla luce, diretta e indiretta. Quasi tutte le piante hanno bisogno di luce adeguata per crescere fiorenti. ...
- le dimensioni degli spazi.
Come si cura la pianta della Zamioculcas?
La pianta della Zamioculcas deve essere piantata su un substrato di terriccio soffice e ben drenato, dello stesso tipo utilizzato per altre piante succulente come le cactacee. Di fondamentale importanza sono delle annaffiature regolari, come detto ogni 7-10 giorni, con grande attenzione a evitare i ristagni idrici.
Che piante mettere sulle scale?
Ecco quali piante scegliere:
- Ficus (F. lyrata)
- Gemma di Zanzibar (Zamioculcas zamilifolia)
- Sanseveria (S. trifasciata.
- Pianta di piombo (Aspidistra typica)
- Albero di giada (Crassula ovata)
- Falangio (Chlorophytum comosum )
- Dieffenbachia (d. amoena)
- Asparagina (Asparagus )
Quali sono le piante da interno ornamentali?
- La clivia, l'anthurium e la schlumbergera sono degli esempi validi di piante da interno ornamentali ma dotate allo stesso tempo di un'ottima fioritura. Se invece state cercando una pianta che vi regali solo del verde e una forma particolare ci sono moltissime specie che potrete scegliere.
Quali sono le piante d'appartamento più diffuse?
- La Hoya carnosa, conosciuta anche con il nome generico di fiore di cera per il suo aspetto particolare, è una pianta da appartamento da conoscere e coltivare. Gardenia jasminoides Fra le piante d'appartamento la gardenia è senza dubbio una delle piante più diffuse ed apprezzate.
Quale pianta da appartamento apporta colore alla stanza?
- Un’altra pianta da appartamento che apporta colore alla stanza è la Guzmania: appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae, proviene dalle Antille ed è caratterizzata da foglie verdi lanceolate disposte a formare una rosetta centrale, all’interno della quale si sviluppano delle brattee floreali di diversi colori: rosso, arancio, giallo ...