Come curare l'unghia del piede ingiallita?

Sommario

Come curare l'unghia del piede ingiallita?

Come curare l'unghia del piede ingiallita?

Per combattere l'alterazione del colore è possibile ricorrere a dei rimedi naturali, strofinando sulle unghie dei noti antibatterici e antisettici, come:

  1. Bicarbonato di sodio.
  2. Tea Tree oil, l'olio essenziale dell'albero del
  3. Dentifricio.
  4. Succo di limone.

Come curare le unghia dei piedi?

UTILIZZA UN OLIO PER UNGHIE Infatti, quando utilizzi molti disinfettanti per le mani, utilizzare l'olio e applicarlo due volte al giorno può aiutare a combattere la secchezza delle unghie oltre che della pelle. Idealmente utilizzalo prima di andare a dormire, così che possa penetrare per bene nell'unghia e nella pelle.

Quali sono le cause delle unghie gialle?

  • Tuttavia, le unghie gialle non sono solo il risultato del tempo che passa. In alcuni casi, infatti, si pone la necessità di un trattamento. La prima causa delle unghie gialle sono le infezioni, dovute spesso al contatto con un fungo. In questo caso si parla di onicomicosi che può colpire qualsiasi parte dell’unghia, facendola ingiallire.

Quali sono le cause delle unghie dei piedi gialle?

  • A volte tutte le unghie dei piedi diventano gialle; in altri casi solo una o due possono cambiare colore. Vediamo cosa fare e quali sono cause e trattamenti per le unghie dei piedi gialle. Quali sono le cause? Nella maggior parte dei casi, la causa più frequente dell'ingiallimento dell'unghia è un' infezione fungina.

Qual è la causa più frequente dell'ingiallimento dell'unghia?

  • Nella maggior parte dei casi, la causa più frequente dell'ingiallimento dell'unghia è un' infezione fungina. Le infezioni fungine delle unghie sono in genere causate da abitudini personali come ad esempio indossare scarpe realizzate con materiali non traspiranti che permettono l'aumento della sudorazione e la proliferazione batterica.

Post correlati: