Quali sono i pregiudizievoli?
Sommario
- Quali sono i pregiudizievoli?
- Cosa sono le visure pregiudizievoli?
- Cosa vuol dire pregiudizievoli di conservatoria?
- Cosa significa pregiudizievoli immobiliari?
- Cosa sono le pregiudizievoli emergenti dalle banche dati finanziarie?
- Cosa significa ipoteca della riscossione?
- Cosa si intende per Conservatoria?
- Su cosa si basa un ipoteca giudiziale?
Quali sono i pregiudizievoli?
Nella categoria degli atti pregiudizievoli i più importanti sono: i pignoramenti immobiliari, i fallimenti, le ipoteche legali, le liquidazioni, i sequestri conservativi e le ipoteche giudiziali. La visura pregiudizievoli consente di ottenere informazioni sui casi di insolvibilità di un'azienda o di una persona fisica.
Cosa sono le visure pregiudizievoli?
La Visura Pregiudizievoli contiene le informazioni su mancati pagamenti (atti d'insolvenza) relativi ad una persona o di un'azienda, registrate negli archivi delle Conservatorie e dei Tribunali di tutta Italia.
Cosa vuol dire pregiudizievoli di conservatoria?
Le pregiudizievoli di conservatoria sono tutti quegli atti che rendono impossibile la libera circolazione dei beni immobiliari. ... Le pregiudizievoli sono rilevate quotidianamente dalle Conservatorie dei registri immobiliari, ed hanno un'importanza fondamentale nel campo giuridico legale.
Cosa significa pregiudizievoli immobiliari?
Le pregiudizievoli immobiliari sono tutti quegli atti iscritti o trascritti su immobili, relativi a persone o aziende, che ne condizionino l'alienabilità.
Cosa sono le pregiudizievoli emergenti dalle banche dati finanziarie?
Le pregiudizievoli bancarie sono eventi che indicano l'insolvenza o lo stato di inadempienza di persona giuridica o fisica. Segnalando la morosità di un soggetto, le pregiudizievoli bancarie limitano di fatto la disponibilità dello stesso in riferimento ad un bene di sua proprietà.
Cosa significa ipoteca della riscossione?
L'ipoteca è una forma di garanzia del credito vantato dagli enti che hanno affidato all'Agente della riscossione l'incarico di recuperare le somme dovute dal debitore.
Cosa si intende per Conservatoria?
Presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari (RR. II) sono archiviati tutti i documenti che attestano i passaggi di proprietà degli immobili, comprese le ipoteche, i privilegi e i diritti su di essi.
Su cosa si basa un ipoteca giudiziale?
L'ipoteca giudiziale si distingue dagli altri tipi di ipoteche poiché il titolo da cui trae fondamento è una sentenza o un provvedimento dell'autorità giudiziaria che stabilisce la condanna al pagamento di una somma di denaro o all'adempimento di un'altra obbligazione. ...