Cosa vuol dire essere agli antipodi?

Sommario

Cosa vuol dire essere agli antipodi?

Cosa vuol dire essere agli antipodi?

In usi fig.: abitare agli a., in luoghi molto distanti (anche di uno stesso paese, o di una stessa città); fam., essere agli a., seguire idee, concezioni opposte: in questo io e lui siamo agli antipodi. 2.

Cosa vuol dire diametralmente opposto?

- [lungo la linea del diametro] ● Espressioni: diametralmente opposto [di punti che si trovino l'uno rispetto all'altro come alle due estremità di un diametro, anche fig.: avere caratteri d. opposti] ≈ agli antipodi. ... – Lungo la linea del diametro: dividere d. un cerchio, una ellisse.

Cosa c'è dall'altra parte del mondo Italia?

Cosa c'è agli antipodi dell'Italia? Quando a porsi domande sugli antipodi sono gli italiani, l'ipotesi più gettonata è “in Cina”, ma, ahimè, la risposta è errata. In realtà, l'Italia ha ai propri antipodi l'Oceano Pacifico: insomma, sarebbe un vero e proprio buco nell'acqua.

Cosa c'è agli antipodi di Gerusalemme?

- La localizzazione del Purgatorio, col Paradiso terrestre sulla vetta, agli a. di Gerusalemme, implica la contaminazione, in D., di credenze diverse (quella degli a.

Qual è la parte opposta all'italia?

Ad esempio, se ci si trova a 45° N e 10° E (punto situato in Italia, nel comune di Villanova sull'Arda), il punto antipodale sarà posto a 45° S e 170° O, oltre 1000 km a est della Nuova Zelanda.

Che cos'è il lato opposto?

– 1. Posto di contro, di fronte, detto di un luogo rispetto a un altro, o di due cose che si trovino dalle due parti rispetto a un punto (o a una linea, ecc.) intermedio di riferimento: il lato o. ... In geometria, di enti che siano l'uno da una parte e l'altro dall'altra rispetto a un terzo ente: angoli o.

Quale è il contrario di opposto?

↓ contrastante, discordante, discorde, diverso. ↔ corrispondente, identico, uguale.

Post correlati: