Cosa significa sepak takraw?
Cosa significa sepak takraw?
Il sepak takraw è uno sport originario del Sudest asiatico che assomiglia alla pallavolo, ma che si gioca con una piccola palla originariamente fatta di rattan – un particolare tipo di palma – intrecciato, senza la possibilità di toccarla con le mani.
Come si gioca a sepak takraw?
Si affrontano due squadre ("regu") di 3 giocatori ciascuna. Vince la squadra che vince due set. Si vince un set quando una squadra totalizza 21 punti con almeno due di scarto sulla squadra avversaria, l'eventuale terzo set si gioca ai 15 punti.
Dove si pratica il sepak takraw?
Eppure nel Sud-est asiatico, se c'è uno sport di massa dove basta una palla, o in questo caso anche una rete, quello è il Sepak Takraw. Dalla Birmania all'Indonesia, ma soprattutto in Thailandia e Malesia, impera uno sport che è stato descritto come un misto tra calcio, pallavolo, tennis e badminton.
Come si gioca a calcio tennis?
Per vincere una partita, la squadra deve vincere 2 set. Se la palla colpisce la rete e torna nel proprio campo non può essere respinta, a differenza della pallavolo. L'altezza della rete è di 1,10 m. I giocatori non possono toccare la rete durante il gioco, altrimenti il punto viene attribuito alla squadra avversaria.
Che cosa la pallavolo?
pallavolo Sport, chiamato anche volley, che si svolge tra due squadre di 6 giocatori ciascuna. Lo scopo del gioco è realizzare punti facendo cadere la palla nel campo avversario (fase di attacco), impedendo che l'altra squadra faccia altrettanto (fase difensiva).
Che benefici ha la pallavolo?
- Essendo un gioco in cui la tattica è molto importante, ha effetti positivi su concentrazione, riflessi e destrezza. - Offre tutti i vantaggi delle attività aerobiche a livello cardiovascolare, respiratorio e metabolico. - Migliora velocità, potenza, elevazione, equilibrio e coordinazione motoria.
Cosa si fa a pallavolo?
Lo scopo del gioco è realizzare punti, facendo in modo che la palla tocchi terra nel campo avversario (fase di attacco), e impedire che la squadra avversaria possa fare altrettanto (fase di difesa).