Quali sono i contro della lettura?
Quali sono i contro della lettura?
I drogati di lettura, i cosiddetti reading addicted, rappresentano oramai una nuova e conclamata forma di patologica dipendenza, altamente nociva per se stessi e per la società. A lungo andare, la lettura mina il fisico abbassando la vista, rendendo la nostra struttura ossea e muscolare deformata, flaccida e fragile.
A cosa serve la letteratura tema argomentativo?
Tema argomentativo: la letteratura fa bene? La letteratura è una materia importante e fondamentale all'interno del corso di formazione che la scuola prevede per gli studenti. ... Studiando la letteratura ci permette di prendere consapevolezza del Paese in cui siamo, di “comprenderlo” a fondo.
Perché è meglio il libro cartaceo?
Il cartaceo, insomma, permette di “entrare” meglio e più in profondità in un argomento. Infine, la lettura su schermo è meno lineare e più veloce rispetto a quella sulla carta. Il nostro occhio tende infatti a saltare da un punto all'altro, concentrandosi solo su alcune parole/frasi, tralasciando tutto il resto.
Perché è difficile leggere?
Molte di più di quelle per cui esserlo. Il tempo: la lettura è prepotente, tiranna. Se leggi un libro, puoi solo leggere (al massimo con un po' di musica, ma non tutti riescono). La solitudine: sei tu e il libro, non è un'attività di gruppo (a meno che non si legga ad alta voce per qualcuno).