Quanti Stati ha l'Asia meridionale?
Quanti Stati ha l'Asia meridionale?
L'Asia meridionale è divisa politicamente in otto paesi autonomi: Sri Lanka, Bangladesh, India, Afghanistan, Pakistan, Bhutan, Nepal e Maldive. La regione copre un'area totale di circa due milioni di miglia quadrate e ha una popolazione di oltre il miliardo 1.74, che è quasi un quarto della popolazione mondiale.
Quali sono i confini dell'Asia meridionale?
L'Asia del Sud o Subcontinente indiano comprende paesi situati tra la catena dell'Himalaya e l'oceano Indiano (in direzione Nord-Sud) e tra le valli dei fiumi Indo e Gange (da Ovest ad Est).
Quali sono i paesi dell'Asia orientale?
Asia orientale
- A. Cina.
- Taiwan.
- C. Hong Kong.
- D. Giappone.
- E. Repubblica di Corea (Corea del Sud, KOR)
- F. Repubblica democratica popolare di Corea (RPDC, Corea del Nord)
Qual è lo stato più popoloso dell'asia meridionale?
Nell'Asia meridionale, l'India è il paese più grande e più popoloso con una popolazione di 1.276 miliardi di persone. Le aree urbane come Delhi, Mumbai e Bengaluru sono le città più popolose dell'India. Il tasso di crescita della popolazione indiana è di 1.2% annuo con un'aspettativa di vita di 66 anni.
Che lingue si parlano in Asia meridionale?
Altre lingue importanti includono Punjabi, Marathi, Telugu, Tamil, Urdu, Gujarati, Kannada, Pashto, Malayalam e Konkani. L'inglese indiano è registrato come lingua madre di 226.449 indiani nel censimento del 2001. L'inglese è la seconda "lingua dell'Unione" oltre all'hindi.
Quali elementi fisici separano l'Asia dagli altri continenti?
Gli Europei del Medioevo ritenevano l'Asia un continente, una massa di terre emerse a sé stante. L'idea europea, tipica dell'antichità, dei tre continenti rimanda all'età classica, e in particolare al Vicino e Medio Oriente. I punti di distacco tra Asia e Africa sono l'istmo del Canale di Suez e il Mar Rosso.