Come effettuare un bonifico in posta?

Sommario

Come effettuare un bonifico in posta?

Come effettuare un bonifico in posta?

Per effettuare un bonifico postale, è sufficiente recarsi presso una filiale di Poste Italiane e compilare l'apposito modulo, che ha l'aspetto di un semplice bollettino. Questo va riempito coi dati del mittente e del destinatario, più la causale e l'importo da inviare.

Cosa è il bonifico postale?

  • Il bonifico postale, ossia l’invio di denaro via bonifico con Poste Italiane, è uno dei metodi più usati per trasferire soldi da un conto all’altro, poiché è un’operazione sicura, economica e rapida. Il bonifico tramite Poste è sicuramente l’opzione scelta da chi è titolare di un conto BancoPosta, che può fare il bonifico in Postagiro anche online.

Qual è il limite massimo per un bonifico postale?

  • per bonifici postali disposti mediante App, direttamente da cellulare, il limite è di 5mila euro. Tale limite deve intendersi complessivo sia della singola operazione che come tetto massimo giornaliero: ciò significa che con un bonifico postale può essere trasferita al massimo la somma di cinquemila euro; la somma di più bonifici fatti lo ...

Quanto costa un bonifico postale estero?

  • Il costo di un bonifico postale effettuato online (conto BancoPosta o Postepay evolution) verso conti italiani è pari a 1 euro, mentre per il bonifico postale estero è necessario consultare il foglio informativo operazioni estere. Il bonifico postale effettuato direttamente allo sportello costa, invece, 2,50 euro.

Qual è il modulo per il bonifico effettuato presso uno sportello di Poste Italiane?

  • Il modulo per il bonifico effettuato presso uno sportello di Poste Italiane si presenta come un comune bollettino postale su cui vanno inseriti C/C, importo in cifre e in lettere, causale e dati di intestatario e mittente.

Post correlati: