Che fine hanno fatto quelli del Circeo?
Sommario
Che fine hanno fatto quelli del Circeo?
Due ragazze furono torturate, picchiate e violentate per 36 ore da tre ragazzi 'per bene'. Rosaria Lopez morì a 19 anni. Donatella Colasanti, di 17, riuscì a salvarsi fingendosi morta.
Chi era la famiglia di Gianni Guido?
Figlio di Raffaele Guido, un alto funzionario di banca, estremista di destra, Gianni Guido, il più giovane dei tre massacratori del Circeo. Viene arrestato assieme ad Angelo Izzo il primo ottobre 1975.
Come si chiama il mostro del Circeo?
Angelo Izzo Angelo Izzo (Roma, 23 agosto 1955) è un criminale italiano. È noto soprattutto per essere stato uno dei tre autori, insieme a Gianni Guido e Andrea Ghira, del cosiddetto "massacro del Circeo". Durante la detenzione si è dedicato all'attività di scrittore.
Quanti anni ha Angelo Izzo?
66 anni (23 agosto 1955) Angelo Izzo/Età
Dove è avvenuto il massacro del Circeo?
È la storia di Donatella Colasanti, 17 anni, e Rosaria Lopez, 19, attirate da tre giovani con l'inganno in una villa della borghesia romana a San Felice Circeo e torturate per due giorni di fila. Rosaria non ne uscì viva.
Dove si trova la villa del massacro del Circeo?
Alle 18:20 del 29 settembre, Izzo e Guido, insieme a Rosaria e Donatella, arrivarono a Villa Moresca, una dimora di proprietà della famiglia di Ghira, che non avevano ancora incontrato, che sorgeva sul promontorio del Circeo, in zona Punta Rossa, nel comune di San Felice Circeo in via della Vasca Moresca.
Chi è Letizia Lopez?
Letizia Lopez ha quasi 70 anni ed è la sorella di Rosaria, una delle vittime del cosiddetto massacro del Circeo che scosse la cronaca nazionale nel 1975 segnando uno dei fatti di nera più orribili.
Chi è Luca Palaia?
{{IMG_SX}}Campobasso, 22 settembre 2007 - Luca Palaia, il giovane complice di Angelo Izzo nel duplice omicidio di Ferrazzano (Campobasso), dove il 28 aprile 2005 vennero uccise in una villetta nei pressi del paese Maria Carmela Linciano e la figlia 14enne Valentina Maiorano, è stato condannato a 24 anni di carcere e al ...
Quanti omicidi ha fatto Izzo?
È il curriculum giudiziario di Izzo uno dei pochi elementi certi di una torbida vicenda che lo vede ora responsabile - lo ha confessato - del duplice omicidio, commesso mentre lavorava in regime di semilibertà, di una ragazzina di quattordici anni e della madre.