Dove posso fare una coronarografia?

Sommario

Dove posso fare una coronarografia?

Dove posso fare una coronarografia?

La coronarografia viene eseguita nella sala di emodinamica. Non è prevista sedazione a meno che il paziente sia particolarmente ansioso. L'anestesia è locale nella sede di introduzione del catetere. Tale sede può essere un'arteria del polso o l'arteria femorale.

Cosa fare al posto della coronarografia?

Negli ultimi tempi, grazie allo sviluppo di tecnologie sempre più specifiche, si fa strada l'ipotesi che la classica coronarografia possa essere sostituita dalla tomografia computerizzata (Tac o TC), che permette di eliminare le procedure invasive necessarie per il classico esame angiografico.

Chi esegue la coronarografia?

La coronarografiaviene effettuata dal cardiologo emodinamista nel rispetto di precise norme di asepsi e sterilità.

Dove si fa la coronarografia a Roma?

Ora l'equipe medica dell'Ospedale S. Pietro Fatebenefratelli di Roma effettua l'esame che permette di controllare lo stato delle arterie del cuore, con un ricovero di un solo giorno. La coronarografia è l'esame agiografico che permette di valutare la situazione e il benessere delle coronarie, le arterie del cuore.

Che differenza c'è tra TAC coronarica e coronarografia?

Inoltre, a differenza della Coronarografia, la TC coronarica consente di fare la diagnosi, ma non il trattamento della patologia coronarica (l'angioplastica che, se necessaria, ove possibile, viene eseguita contestualmente alla Coronarografia).

Post correlati: