Cosa mettere sotto uno smoking femminile?

Sommario

Cosa mettere sotto uno smoking femminile?

Cosa mettere sotto uno smoking femminile?

Con la classica camicia bianca, una camicetta o un top; abbinato décolleté o scarpe stringate; con un gioiello minimal: in ogni caso l'effetto “wow” è assicurato.

Cosa mettere sopra uno smoking?

Indossa il gilet se la giacca è dotata di revers a punta, e la fusciacca in raso con gli scolli a scialle. Personalizza lo smoking con dettagli in raso o saia come i revers e l'iconica banda laterale dei pantaloni. Indossa infine una pochette bianca in lino o cotone.

Che scarpe indossare con lo smoking?

Oxford Essendo un abito da utilizzare per eventi formali ed eleganti, lo smoking deve essere accompagnato da una scarpa altrettanto elegante per questo l'unico abbinamento consigliato è quello con la Oxford, anche detta Francesina, calzatura sinonimo di eleganza e formalità.

Come abbinare un Papillon da donna?

La regola più facile da seguire è quella di indossare il papillon a fantasia su una camicia a tinta unita e indossare il papillon a tinta unita su una camicia a fantasia.

Come abbinare giacca smoking uomo?

Nel taschino della giacca da smoking potrete indossare un classico fazzoletto di lino bianco o di seta, da scegliere anche in versioni più colorate per eventi meno formali. Il fiore all'occhiello invece è un dettaglio decorativo da indossare con il frac e non con lo smoking.

Quando papillon e quando cravatta?

Il papillon è funzionale e confortevole, meno 'soffocante' della cravatta, che stringe molto di più il collo. Il papillon è di per sé una tipologia di cravatta e ne riveste le medesime funzioni, ovvero quello di adornare la camicia sula quale è indossato.

Post correlati: