Come pagare marca da bollo per asta telematica?

Sommario

Come pagare marca da bollo per asta telematica?

Come pagare marca da bollo per asta telematica?

Per pagare il bollo è necessario connettersi al sito pst.giustizia.it e accedere alla sezione “pagamento di bolli digitali”. Successivamente è necessario cliccare su “Nuova richiesta di pagamento”. Completare i dati richiesti e proseguire con il pagamento.

Qual è la marca da bollo?

  • La marca da bollo, come è noto, rappresenta il certificato di pagamento dell’imposta di bollo. Il suo valore può variare, a seconda delle disposizione di legge, da documento a documento. Le marche da bollo telematiche , al pari di quelle tradizionali, non fanno altro che assolvere allo stesso compito di queste.

Come acquistare la marca da bollo online?

  • Per acquistare la marca da bollo online e pagare l’importo dovuto è necessario utilizzare il servizio @e.bollo dell’Agenzia delle Entrate, che consente di acquistare un contrassegno digitale con addebito sul proprio conto corrente, carta di debito o prepagata tramite il sistema di pagamento PagoPa.

Quando si può usare la marca da bollo digitale?

  • Marca da bollo digitale: quando si può usare. Il pagamento della marca da bollo digitale è, a tutti gli effetti, una vera e propria rivoluzione nel mondo dei tributi. Come tutte le rivoluzioni, anche il pagamento marche da bollo online procede per step e con una certa lentezza.

Come si può acquistare la marca da bollo forfettaria?

  • In particolare, il pagamento dell’imposta di bollo telematica può avvenire attraverso il portale @e.bollo. Su questo è possibile acquistare la marca da bollo forfettaria del valore di 16,00 euro, che può essere applicata su qualsiasi documento, a prescindere dalle sue dimensioni.

Post correlati: