Come coltivare pianta Teresina?
Come coltivare pianta Teresina?
Richiede posizione soleggiata e molto luminosa. Resiste egregiamente al freddo sino a -4°C (e oltre se asciutta) e a brevi gelate. Sopporta la siccità, anche prolungata, ma in primavera estate gradisce abbondanti innaffiature (diradate) che tengono leggermente fresco il terriccio.
Quando fiorisce la Teresina?
E' Ben distinguibile dai suoi steli striscianti rivestiti di foglie grigio-blu. Quando la pianta fiorisce (Settembre-Ottobre), il fogliame spesso si tinge di tonalità rosso scuro o violaceo e alle estremità degli steli sbocciano numerosi fiori dai colori rosa e scarlatto.
Quanto costa la pianta Teresina?
UNA PICCOLA PIANTINA di SEDUM SIEBOLDII - erba Teresina - EUR 4,00 | PicClick IT.
Quando rinvasare la Teresina?
Bisogna evitare con cura di lasciare acqua stagnante nel sottovaso in quanto i ristagni idrici non sono in alcun modo tollerati e farebbero marcire le radici. La pianta ha necessità di essere rinvasata periodicamente, in primavera, se le radici hanno occupato tutto lo spazio a loro disposizione.
Come curare Sedum?
Annaffiate le piante di Sedum soltanto quando la superficie del terreno è asciutta. Dopo aver annaffiato, se le piante sono in vaso, sollevatele dal sottovaso e lasciate scolare. Si tratta di un accorgimento utile per proteggere queste piante dall'acqua in eccesso.
Come coltivare la pianta Sedum?
La pianta del Sedum predilige i luoghi soleggiati e ben areati, con temperature comprese tra i 18 e i 20° C. Di norma, questa pianta succulenta e sempreverde viene coltivata all'esterno e ritirata in casa solo durante la stagione invernale, se la varietà di Sedum resiste poco al freddo.
Quando trapiantare Sedum?
Quando rinvasare le piante di Sedum Quando noterete che le radici occupano ormai gran parte del vaso e non hanno più spazio, è il momento di effettuare il rinvaso spostando le piante di Sedum in vasi più grandi.