Come trovare numero SIM Tim?
Come trovare numero SIM Tim?
Puoi leggere il numero seriale scheda TIM direttamente sul cartoncino. All'interno del pacchetto in cui ricevi la tua SIM con numero, vi è anche un cartoncino (a cui quest'ultima è solitamente attaccata) che contiene il tuo numero carta ICCID TIM.
A cosa serve il numero seriale della SIM?
L'ICCID (Integrated Circuit Card Identifier) è un codice univoco che identifica la SIM internazionalmente. L'ICCID è stampato anche nella parte retrostante della scheda SIM ed è composto da 19 cifre, inclusa una cifra di controllo generata con l'algoritmo di Luhn.
Come sapere il numero Iccid?
Basterà andare nelle Impostazioni, cliccando sulla classica icona dell'ingranaggio. Da qui scegli la voce Generali e nella sezione Info scorri fino a trovare la dicitura ICCID. A fianco di questa troverai il tanto agognato numero seriale della scheda telefonica.
Come recuperare codice Iccid SIM?
Impostazioni -> Generali -> Info. Quindi scorri verso il basso per trovare l'Iccid della tua sim. Android nelle informazioni sul dispositivo non mette a disposizione anche l'Iccid, ma è possibile ovviare installando l'app gratuita Sim Serial Number.
A cosa serve il numero ICCID?
Tra le varie presenti sul Google Play Store, My ICCID Seriale SIM è la più intuitiva e completa. L'app è gratuita e permette di leggere facilmente le informazioni sulle SIM direttamente dallo smartphone, senza dover estrarre la SIM e supporta anche dispositivi dual SIM.
Come vedere ICCID dal telefono?
ICCID: Android Andando sul Play Store, tra la varie app utili a soddisfare gli utenti Android sono: Sim Card o SIM Card Info. Quest'ultima come si può vedere dall'immagine precedente, ha un utilizzo davvero semplice. Per riconoscere il codice ICCID basta leggere la voce Serial # accompagnata da quattro numeri (8939).