Come proteggere le orecchie dei gatti bianchi?

Sommario

Come proteggere le orecchie dei gatti bianchi?

Come proteggere le orecchie dei gatti bianchi?

La cosa fondamentale è usare sempre una crema solare specifica per animali domestici: i gatti sono predisposti a essere più sensibili ai prodotti, per cui è importante non improvvisare con qualcosa che non sia specifico. Controlla sempre l'etichetta e assicurati che la protezione solare sia adatta ai gatti.

Come curare otite del gatto?

Riconosciuta la natura batterica dell'otite nel gatto, il veterinario provvede a una citologia con tampone per stabilire il farmaco più adatto, antimicotico o antibiotico che sia. Altri farmaci che potrete trovarvi prescritti sono gocce antisettiche e disinfettanti, per tenere pulito il canale auricolare.

Quali sono i polipi dell’orecchio del gatto?

  • Polipo dell’ orecchio del gatto. Tra le altre malattie, vi sono i polipi delle orecchie del gatto che colpiscono l’orecchio medio, ovvero la parte non visibile. Il gatto sente dolore, tende a strusciarsi l’orecchio e a tenere la testa inclinata. Per la diagnosi è necessario effettuare una radiografia, un’endoscopia oppure una ...

Come si pulisce le orecchie al gatto?

  • Pulire le orecchie al gatto. La pulizia delle orecchie del gatto contribuisce a prevenire infezioni o le infiammazioni. Serve a sciogliere il cerume, evitando che i parassiti e i batteri ristagnino nell’orecchio. Oltre alla pulizia, regolari controlli dal veterinario contribuiscono alla prevenzione di patologie auricolari.

Quali malattie possono colpire il gatto?

  • Tra le altre malattie, vi sono i polipi delle orecchie del gatto che colpiscono l’orecchio medio, ovvero la parte non visibile. Il gatto sente dolore, tende a strusciarsi l’orecchio e a tenere la testa inclinata.

Cosa è l’otite del gatto?

  • L’otite del gatto è una della patologie più comuni. E’ il peggioramento di un’infiammazione. Vi sono diversi tipi di otite: otite esterna, media e otite interna. Tra i sintomi più comuni, il gatto inizia a scuotere, a piegare la testa da un lato, a toccarsi o a grattarsi le orecchie con le zampe e non vuole farsi toccare la parte ...

Post correlati: