Che carattere ha il porcellino d'India?
Sommario
Che carattere ha il porcellino d'India?
Il porcellino d'india è un animale sociale che soffre la solitudine. Riesce a esprimere gioia saltellando e sgroppando… Richiama l'attenzione con squittii e fischi e ama un ambiente tranquillo. E' un animale timido e pauroso, per questo necessitano di una tana e dovrebbe essere allevato in gruppi da 5 – 10 elementi.
Come capire i porcellini d'India?
Il porcellino d'india è un animale molto sociale, ama stare in branco e adora il contatto fisico, anche con l'uomo, che ricambia con infinito affetto. Dunque via libera alle coccole e alla scelta di compagnia per il suo nido.
Come capire se il porcellino d'India e felice?
Non si avvicineranno a tutti allo stesso modo – amano solo te!
- Il porcellino d'india ama essere imboccato.
- Il tuo porcellino non ti morde!
- Il tuo porcellino ti mordicchia, con gentilezza.
- Il porcellino si arrampica su di te.
- Viene a salutarti.
- Riconosce la tua voce.
- Il porcellino ti 'parla' tutto il tempo.
Quali verdure si possono mangiare i porcellini d'India?
Delle verdure ideali per le cavie, ricche di vitamina C, sono ad esempio il broccolo, il cavolo verde e nero, il cavolfiore, la verza, il radicchio, la cicoria, la rucola, il peperone, la bietola e il prezzemolo. Anche sedano, finocchi, indivia, lattuga romana, crescione, coste e spinaci sono perfetti.
Quanto costa tenere un porcellino d'India?
Quindi facendo due conti, la spesa iniziale è di circa 85/90 euro. Il mantenimento mensile consiste per lo più in fieno e verdure, e si aggira sui 60/80 euro.
Quanto è grande un porcellino d'India?
20 – 40 cmPorcellino d'India / Lunghezza (Adulto)
Come dormono i porcellini d'India?
Le cavie non dormono moltissimo (ovviamente le ore di sonno variano anche a seconda dell'età) e spesso dormono a occhi aperti. Dormono sdraiate in cuccia o nella loro casetta e mai “in piedi”.