Come si calcola il rimborso per le spese mediche sul 730?

Sommario

Come si calcola il rimborso per le spese mediche sul 730?

Come si calcola il rimborso per le spese mediche sul 730?

Puoi portare in detrazione dall'Irpef il 19% delle spese sanitarie sostenute per un importo superiore a 129,11 euro. Facciamo un esempio pratico di calcolo detrazione con la franchigia. Supponiamo che per le tue spese sanitarie (o per quelle di familiari a carico) tu abbia pagato, in totale, 1000 Euro.

Come inserire una spesa medica nel 730 precompilato?

Per aggiungere una nuova voce bisogna cliccare su “Aggiungi una nuova spesa“, e poi è possibile o selezionare una voce dall'elenco che appare o inserire una stringa di ricerca.

Cosa vuol dire nel 730 Informazione non comunicata?

Informazione non comunicata: durante la trasmissione dei dati al sistema Tessera Sanitaria, il soggetto tenuto all'invio non ha indicato se il pagamento delle spese sanitarie è avvenuto con strumenti tracciabili oppure non tracciabili.

Qual è la percentuale delle spese sanitarie rimborsate?

  • 3) Applicare la percentuale alle spese sanitarie rimborsate: (€ 2.000 39,75%) = € 795 Questo valore rappresenta la quota di spese mediche che il lavoratore può portarsi in detrazione, anche se la spesa è stata rimborsata.

Come sono detraibili le spese sanitarie?

  • Trattandosi quindi di contributi non dedotti dal reddito, per i dirigenti in pensione le spese mediche rimborsate dal FASI sono sempre ed interamente detraibili. Per approfondire: Detrazione spese sanitarie nel modello 730.

Quali sono le spese mediche rimborsate da assicurazioni private?

  • Le spese mediche rimborsate da assicurazioni private possono essere detratte nel 730 a condizione che il contributo non sia stato dedotto dal reddito.

Come avviene la detrazione del rimborso?

  • La detrazione avviene a condizione che il rimborso sia riconducibile a contributi o premi per i quali non è prevista la detraibilità o la deducibilità o che, essendo versati da altri (ad esempio, il datore di lavoro) concorrono formare il suo reddito di lavoro dipendente.

Post correlati: