Come abilitare la CIE?
Come abilitare la CIE?
Molto semplice. Come prima cosa, devi collegarti al sito del provider SPID che preferisci e registrarti su quest'ultimo. Fatto questo, potrai scegliere il sistema di identificazione che preferisci per attivare il tuo account: tra i metodi disponibili dovrebbe esserci anche l'identificazione tramite CIE ed NFC.
Come autenticarsi con CIE?
Visita il sito del servizio a cui vuoi accedere, seleziona la modalità di autenticazione “Entra con CIE” e segui le istruzioni per autenticarti con la tua Carta di Identità Elettronica.
Come entrare Agenzia delle Entrate con CIE?
Chi si identifica con SPID, CIE o CNS, può comunque richiedere il codice PIN all'interno dell'area riservata selezionando la funzione 'Prelievo credenziali Fisconline' nella sezione 'Profilo utente' del menu a sinistra della pagina.
Come accedere Agenzia Entrate con smart card?
Prima di procedere inserire la Smartcard nell'apposito lettore di schede, inserire il PIN della Smartcard e, successivamente, selezionare il link di seguito indicato. Accedi tramite SmartCard per gli utenti che abbiano già registrato la propria Smartcard.
Come accedere al cassetto fiscale Agenzia delle Entrate con CNS?
E se accedo con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS)? Difatti, selezionando Area riservata (dal portale Agenzia delle entrate) → Accedi a Entratel/Fisconline → Accesso con smart card, il sistema: effettuati i necessari controlli sulla CNS inserita nell'apposito lettore, fornirà al richiedente il codice PIN completo.
Come nominare gestore incaricato?
Nel menu a sinistra selezionare “Profilo Utente”, “Funzioni relative agli incaricati” e “Nomina dei Gestori Incaricati e degli Incaricati”. In “Gestione Incaricati” si gestiscono invece i servizi a cui i soggetti incaricati possono accedere oppure cancellare gli incaricati.