Cosa sono i Lookalike?

Sommario

Cosa sono i Lookalike?

Cosa sono i Lookalike?

La lookalike altro non è che un tipo di pubblico su Facebook che può essere interessato alla tua azienda e al tuo settore di business, perché presenta caratteristiche molto simili al tipo di pubblico che risulta essere importante per te.

Cosa significa pubblico simile?

Cosa è il pubblico simile o lookalike audience? Con l'espressione pubblico simile si intende una tipologia di pubblico che ha caratteristiche simili a un gruppo di riferimento chiamato pubblico di origine.

Come creare un pubblico Lookalike?

La creazione di un pubblico Lookalike

  1. Vai su Gestione Inserzioni;
  2. Seleziona il menu Strumenti e clicca su Pubblico;
  3. Seleziona Crea Pubblico e fai click su Pubblico Simile;
  4. Seleziona il pubblico di origine ed il luogo per la tua audience Lookalike, che non deve essere necessariamente uguale al precedente;

Come creare un pubblico personalizzato su Facebook?

Per creare un pubblico personalizzato in base alle interazioni: Accedi a Pubblico. Clicca sul menu a discesa Crea pubblico e scegli Pubblico personalizzato. Nota: se non hai mai creato un pubblico prima, vedrai il pulsante Crea un pubblico personalizzato anziché un menu a discesa.

A cosa serve il pubblico Lookalike su Facebook?

Per dirlo con le parole di Facebook, il pubblico simile (Lookalike) ti consente di raggiungere nuove persone che potrebbero essere interessate alla tua azienda in quanto presentano caratteristiche simili ai clienti che contano per te.

Cosa sono le LAL?

I pubblici simili, o lookalike audience (o LAL come abbreviano gli americani), sono uno strumento estremamente potente che Facebook mette a disposizione degli inserzionisti. Basta fornire un pubblico di partenza (email, follower, interazioni, ecc.)

Come scegliere il pubblico su Facebook?

Devi andare nella schermata di gestione del “Pubblico“, all'interno del menu principale della Gestione Inserzioni, usare il tasto blu a sinistra “Crea Pubblico“, cliccare su “Pubblico Simile“, selezionare il pubblico di origine, lo stato e il livello di somiglianza.

A cosa serve il business manager?

Business Manager è lo strumento gratuito offerto da Facebook per facilitare aziende e agenzie ad organizzare e pianificare le inserzioni, senza perdere più tempo ed essere legati solo ad account personale. Inoltre, grazie ai Pixel di Facebook Manager puoi tracciare le tue conversioni e creare pubblici personalizzati.

Che cosa è il CPM?

CPM è l'acronimo di costo per 1000 impressioni. Gli inserzionisti che pubblicano annunci CPM impostano il prezzo che vogliono per la pubblicazione di mille annunci e pagano ogni volta che un annuncio viene visualizzato.

Post correlati: