Quali rischi coprono le assicurazioni vita?

Sommario

Quali rischi coprono le assicurazioni vita?

Quali rischi coprono le assicurazioni vita?

Infatti, queste polizze coprono i rischi di morte, malattia grave, perdita di autosufficienza e invalidità. È dunque evidente come un lavoro rischioso o la passione per uno sport estremo possano influire sulla determinazione del rischio (e di conseguenza del premio).

Quali garanzie è possibile includere nella polizza assicurazione vita?

Le caratteristiche delle polizze vita Le compagnie offrono anche una serie di garanzie complementari da integrare alla formula di prevenzione di base: Garanzia sugli infortuni. Garanzia sulle malattie gravi. Garanzia per invalidità

Qual è l’assicurazione sulla vita temporanea caso morte?

  • L’assicurazione sulla vita Temporanea Caso Morte è la più diffusa e permette di assicurare un capitale ai propri cari per un periodo di tempo prestabilito al termine del quale il contratto si riterrà concluso. Il premio assicurativo viene corrisposto se l’evento luttuoso si verifica quando il contratto è ancora in essere.

Quali sono le tipologie di assicurazione vita temporanea?

  • Esistono due tipologie di assicurazione vita: la temporanea caso morte e la polizza caso morte vita intera. L’assicurazione sulla vita Temporanea Caso Morte è la più diffusa e permette di assicurare un capitale ai propri cari per un periodo di tempo prestabilito al termine del quale il contratto si riterrà concluso.

Qual è la durata della polizza vita?

  • 2. Qual è la durata della polizza vita? La polizza vita Libera Mente di MetLife va dai 5 ai 30 anni in base alle proprie esigenze, ed è in ogni caso valida fino al compimento dell’ottantesimo anno di età. L’età massima per stipulare la polizza è 75 anni.

Post correlati: