Come aumentare la risoluzione di un immagine JPEG?

Sommario

Come aumentare la risoluzione di un immagine JPEG?

Come aumentare la risoluzione di un immagine JPEG?

Per aumentare la risoluzione di una foto, procedi in primo luogo andando ad aprire il file su cui vuoi agire, previo clic sulla voce Apri annessa al menu File. Successivamente, clicca sulla voce Immagine relativa al menu presente nella parte alta della finestra di GIMP e poi seleziona l'opzione Scala immagine.

Come aumentare la risoluzione di un immagine con Gimp?

Per cambiare la risoluzione dell'immagine è sufficiente andare su “Immagine” – “Scala immagine” e cambiare i valori di “Risoluzione x” e “Risoluzione y“. È anche possibile configurare Gimp perché salvi automaticamente le immagini a 300dpi.

Qual è la migliore risorsa per aumentare la risoluzione delle foto?

  • Un’altra ottima risorsa alla quale puoi appellarti per aumentare la risoluzione delle foto è SmillaEnlarger. Si tratta di un software gratuito utilizzabile su Windows e macOS che consente di incrementare le dimensioni delle immagini senza però influire eccessivamente sulla qualità finale delle stesse.

Come aumentare la risoluzione?

  • Ora che visualizzi la finestra di BiggerPicture sulla scrivania, trascinaci sopra la foto di cui è tua intenzione aumentare la risoluzione, dopodiché scegli il tipo di ingrandimento che vuoi applicare tra Multiplex, Pixels e Printable e sposta il cursore sulla barra di regolazione a destra per aumentare la risoluzione.

Come puoi migliorare i dettagli della tua foto?

  • Puoi altresì scegliere di migliorare i dettagli della foto cliccando sulle opzioni Aggiungi trame e Migliora i colori che stanno a destra. Premi poi sulla dicitura Advanced settings e indica il formato in cui desideri salvare il file di output, scegliendo tra JPG oppure PNG.

Qual è il miglior tool per migliorare l’immagine?

  • Un tool per il miglioramento dell’immagine pratico e semplice da usare è ImageEnlarger. Questa funzionalità online permette di ingrandire le foto senza la perdita di qualità, o sgranatura. Supporta l’estensione di immagini JPG e PNG (non i nuovi formati quali WebP, PEG 2000 o JPEG XR) ed è possibile variare il fattore zoom direttamente.

Post correlati: