Che significa saltare a pie pari?

Sommario

Che significa saltare a pie pari?

Che significa saltare a pie pari?

a piè pari, a piedi giunti, staccando contemporaneamente dal suolo i piedi uniti (in senso fig., e con uso trans., sempre nella forma s. a piè pari: v. pari1, n.

Che significa a pie?

Disposizione di beni per finalità proprie della Chiesa, dette anche cause pie.

Che significa Siamo pari?

Uguale ad altra persona o cosa nella qualità determinata dal complemento, o uguale in genere: siamo p. d'età, di statura, di forza; le due colonne sono p.

Cosa vuol dire a piè di pagina?

1 a); note a piè di pagina, quelle che, in un testo stampato, sono collocate in calce a ogni pagina, anziché alla fine del capitolo o del volume; a piè del monte, del colle, nella parte inferiore, sotto (anche in una sola parola, appiè); con sign.

Cosa significa pie donne?

loc. s.f.pl. appellattivo delle tre donne, la Madonna, Maria Maddalena e Maria di Cleofa, che stavano ai piedi della croce al momento della morte di Cristo. ...

Cosa significa barlume di speranza?

Fig., il mostrarsi rapido di cosa che presto scompare, tenue apparenza o manifestazione: un b. d'intelligenza, di pensiero; c'è ancora un b. di speranza.

Che cosa si intende per tratto?

Parte, segmento più o meno lungo di un corpo che si estende in lunghezza: s'è dovuto cambiare un t. ... olfattorio, segmento di vie nervose in forma di benderella; t. ottico, lo stesso che benderella ottica; per estens., fascio di fibre nervose: tratto (o fascio) spinotalamico.

Post correlati: