Chi concede microcredito?

Sommario

Chi concede microcredito?

Chi concede microcredito?

Il microcredito non è concesso dallo stato, ma da banche e finanziarie: tu chiedi alla banca il finanziamento e lo stato ti fa da garante. È esattamente questo lo scopo del microcredito. Lo stato destina ogni anno delle somme proprio per poter fare da garante alle imprese.

Dove si richiede il microcredito?

Il soggetto interessato può avviare il processo di finanziamento sia recandosi personalmente presso una banca convenzionata con l'Ente Nazionale per il Microcredito sia rivolgendosi direttamente a uno dei tutor iscritto nell'elenco tenuto dall'Ente stesso .

Come avviene l'erogazione del microcredito?

I servizi ausiliari di assistenza e monitoraggio al microcredito sono erogati dal soggetto finanziatore (banca, intermediario finanziario, operatore di microcredito) in forma diretta oppure avvalendosi di soggetti terzi.

Come avviene l'erogazione del Microcredito imprenditoriale?

Se sei interessato al finanziamento, il primo step è quello di recarti in una delle banche convenzionate con l'Ente Nazionale per il Microcredito e presentare la tua richiesta. ... Garanzia pubblica del Fondo di garanzia per le PMI (80% dell'importo finanziato).

Come accedere al microcredito per le donne?

I requisiti e le condizioni generali, per accedere al microcredito, sono:

  1. Partita Iva da non più di 5 anni ed essere operativi;
  2. max 5 dipendenti, se sei una lavoratrice autonoma o ditta;
  3. max dieci dipendenti, in caso di società (Art. ...
  4. attivo patrimoniale max € 300.000;
  5. ricavi lordi fino a max € 200.000;

Dove trovare 30 mila euro?

Prestito Bancoposta di Poste Italiane, permette di ottenere da 3000 fino a 30 mila euro, ma la durata massima si ferma a 84 mensilità; Unicredit: con la linea CreditExpress l'istituto di credito lombardo permette di procedere con vari prodotti alla richiesta di una somma pari a 30 mila euro.

Post correlati: