A cosa serve il sotalolo?

Sommario

A cosa serve il sotalolo?

A cosa serve il sotalolo?

Il sotalolo è un antiaritmico. Agisce promuovendo il mantenimento della regolarità del battito cardiaco.

Quali sono i farmaci antiaritmici?

Appartengono a questa classe di farmaci antiaritmici il propranololo, il sotalolo, il nadololo, l'atenololo l'acebutololoe il pindololo. Gli antiaritmici di classe III svolgono la loro attività bloccando i canali del potassio (fase 3) e inibendo la ripolarizzazione delle membrane delle cellule cardiache.

Chi soffre di fibrillazione atriale può fare sport?

10. Si può praticare sport con la fibrillazione atriale? La risposta è chiaramente sì, non c'è motivo di temere l'attività fisica. Se la fibrillazione atriale si verifica durante la pratica sportiva, il rendimento, tuttavia, diminuisce.

Quali sono i cibi per la fibrillazione atriale?

  • Gli alimenti untuosi, ricchi di grassi saturi, il cibo spazzatura, i pasti del fast food, quelli industriali e quelli ricchi di glutammato monosodico sono noti per innescare i fattori che portano alla fibrillazione atriale. Se sei abituato a consumare in grandi quantità questo tipo di alimenti quotidianamente, allora dovresti smettere subito.

Quanto dura la fibrillazione atriale parossistica?

  • La fibrillazione atriale parossistica raramente richiede trattamenti terapeutici specifici, in quanto tende ad esaurirsi da sola. La sua durata è contenuta: può andare da pochi minuti a qualche giorno (in genere, non supera le 48 ore).

Qual è il farmaco migliore per la fibrillazione cardiaca?

  • Propafenone (es. Rytmonorm, Cardiofenone, Normarit): indicato per la cardioversione di fibrillazione atriale, nonché per il controllo del battito cardiaco. Si raccomanda di assumere 600 mg di farmaco per os o 1,5-2mg/kg, per infusione e.v. della durata di 20 minuti.

Quali sono i farmaci per la cardioversione di fibrillazione?

  • Propafenone (es. Rytmonorm , Cardiofenone, Normarit): indicato per la cardioversione di fibrillazione atriale, nonché per il controllo del battito cardiaco. Si raccomanda di assumere 600 mg di farmaco per os o 1,5-2mg/kg, per infusione e.v. della durata di 20 minuti.

Post correlati: