Come funziona il concentratore di ossigeno?

Sommario

Come funziona il concentratore di ossigeno?

Come funziona il concentratore di ossigeno?

Come funziona il concentratore di ossigeno? Il concentratore di ossigeno preleva l'aria dispersa nell'ambiente e attraverso un apposito filtro separa l'ossigeno dagli altri componenti. L'ossigeno così raccolto viene convogliato in un serbatoio e somministrato al paziente mediante una cannula nasale.

Come si carica il concentratore di ossigeno?

Concentratori di ossigeno trasportabili: sistemi di autoproduzione che funzionano mediante alimentazione elettrica a corrente alternata/continua od a batteria ed erogano ossigeno sia in flusso continuo che in flusso pulsato. Si trainano su carrellino ed arrivano a pesare 10 - 12 Kg.

Come caricare la bombola di ossigeno portatile?

0:004:56Clip suggerito · 59 secondiCarica Portatile ossigeno - YouTubeYouTube

Quali sono i concentratori di ossigeno portatili?

  • Concentratori di ossigeno portatili: sistemi di autoproduzione che funzionano mediante alimentazione elettrica a corrente alternata/continua od a batteria ed erogano ossigeno solamente in flusso pulsato (l'ossigeno viene rilasciato quando il paziente inspira). Si portano a spalla ed il peso varia da 1 a 4 Kg.

Qual è il miglior concentratore di ossigeno a flusso pulsato?

  • Un concentratore di ossigeno a flusso continuo, offre ossigeno sempre, senza mai fermarsi. Il concentratore di ossigeno a flusso pulsato offre invece ossigeno ogni volta che si espira, ed è la scelta migliore per chi ha bisogno di riabilitare le proprie capacità respiratorie.

Quando viene erogato l’ossigeno?

  • L’ossigeno ad elevata concentrazione viene poi erogato tramite apposita cannula nasale al malato. La concentrazione di ossigeno può variare a seconda del modello di concentratore, ma di solito si va da un minimo del 90% sino ad un massimo di circa il 95%.

Quali sono i generatori di ossigeno tramite sistema PSA?

  • I generatori di ossigeno tramite sistema PSA rappresentano una fonte di ossigeno economicamente conveniente. Sono più sicuri, meno costosi, e tendenzialmente più convenienti rispetto ai serbatoi di ossigeno criogenico od alle classiche bombole di ossigeno liquido.

Post correlati: